E’ in arrivo a Genova il colpo di calciomercato per la difesa della Sampdoria: Gian Marco Ferrari è pronto per firmare il suo contratto
Dopo cinque anni torna a Genova Gian Marco Ferrari. E’ lui il primo rinforzo in difesa per Andrea Pirlo che, però, ha ancora bisogno di almeno due centrali difensivi. L’ormai ex difensore del Sassuolo era l’obiettivo primario della dirigenza che è riuscita ad assicurarsi un difensore di esperienza e affidabilità.
Dopo cinque stagioni in neroverde, Ferrari tornerà alla Sampdoria firmando un contratto triennale. Sarà lui il titolare in difesa, anche se bisogna vedere affiancato da chi (improbabile che sia Alex Ferrari, che potrebbe partire per alleggerire il monte ingaggi). Quel che, secondo Il Secolo XIX, sembra certo è il giorno d’arrivo del nuovo difensore blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Ferrari leader non solo tecnico
Calciomercato Sampdoria, visite e firma per Gian Marco Ferrari. La data
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Gabbiadini all’Al-Nasr: il saluto della Sampdoria
Ferrari arriverà a Genova nella serata di oggi (domenica 30 luglio, ndr) e svolgerà le visite domani, firmando, poi, il contratto che lo legherà per la seconda volta alla Sampdoria fino al 2026. La missione principale è blindare una difesa che arriva da 71 goal subiti in Serie A. Tanti, troppi.
Su questo lavorerà Andrea Pirlo insieme al nuovo difensore, che sarà non solo il leader tecnico della difesa, ma anche quello carismatico. In rosa, aspettando di conoscere i destini di Bartosz Bereszynski ed Emil Audero, sarà il calciatore con più presenze in Serie A co 224 partite giocate.