Emil Audero è un obiettivo dell’Inter per il calciomercato: i nerazzurri osservano da tempo il portiere, mentre la Sampdoria fissa il prezzo
I tifosi non vorrebbero veder partire Emil Audero. Il portiere della Sampdoria è un idolo della tifoseria e, dopo le prime stagioni un po’ altalenante, si è dimostrato un ottimo giocatore, oltre che un uomo vero, che ha messo i colori blucerchiati e l’affetto della gente al primo posto.
Le strade del calciomercato però, spesso, prescindono dalle volontà dei singoli. E allora Audero, che avrebbe fatto capire che un’eventuale cessione non dipenderebbe da lui, potrebbe lasciare Genova. Direzione? Forse Milano per risolvere l’annoso problema portieri in casa Inter che, a un mese dall’inizio del campionato, non ha ancora né il titolare né il vice.
Calciomercato Sampdoria, Audero o Trubin per l’Inter
Calciomercato Sampdoria, Audero è sempre un obiettivo dell’Inter. La richiesta
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria, Audero o Falcone? I tifosi hanno già scelto…
I nerazzurri hanno deciso di affidare il ruolo di titolare a Yann Sommer, ma alle sue spalle vogliono puntare su un portiere più giovane. Il primo obiettivo è Anatolij Trubin, ma lo Shakhtar continua a sparare alto nonostante il contratto in scadenza nel 2024. L’Inter, allora, contando anche sugli ottimi rapporti tra Beppe Marotta e Tullio Tinti (agente di Emil), ha messo nel mirino Audero.
La Sampdoria ha fatto il prezzo e, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, punta a incassare circa otto milioni per arrivare ai 20 totali di attivo di bilancio, l’obiettivo di questa sessione.
Se la trattativa Trubin-Inter dovesse andare per le lunghe, ecco che i nerazzurri potrebbero bussare alle porte della Sampdoria – e di Audero – con la proposta giusta.



