Giornata di prentazione per la nuova Sampdoria a Livigno, il primo a prendere il microfono è stato il tecnico Andrea Pirlo che ha parlato degli obbiettivi stagionali.
La Sampdoria continua ad allenarsi a Livigno in preparazione al prossimo campionato di Serie B, mister Andrea Pirlo e il suo staff stanno spingendo per far trovare la condizione migliore per l’inizio del campionato.
Dopo l’allenamento odierna i blucerchiati si sono recati in centro a Livigno per la presentazione ufficiale della squadra.
Sampdoria, Andrea Pirlo fissa gli obbiettivi
Presentazione Sampdoria, Pirlo: combatteremo al 100% per raggiungere l’obbiettivo
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Andrea Bertolacci torna in Italia e sfida il suo passato
Alla presentazione della squadra nel centro di Livigno sul palco allestito sono arrivate le parole del tecnico blucerchiato Andrea Pirlo, che tra gli applausi dei tifosi blucerchiati presenti non ha perso di vista l’obbiettivo finale.
In merito al suo ritorno in Italia il tecnico blucerchiato si è espresso cosi:
È un piacere essere tornato in Italia e in una grande squadra come la Sampdoria, storica. È orgoglio essere l’allenatore. Abbiamo un grande obiettivo, quello di ripartire dopo annate non felicissime. Ci siamo messi d’impegno tutti per ripartire alla grande. In Turchia ho fatto una esperienza importante in un campionato diverso. Ora siamo pronti a questa avventura
Non poteva mancare la domanda sulla perché ha scelto di accettare la corte di Radrizzani e Manfredi per guidare la Sampdoria nella corsa alla promozione in Serie A:
La Sampdoria ha un progetto importante che mi piaceva. Sono in una società con persone che stimo, c’è la voglia di riportare la Sampdoria a lottare per traguardi importanti era difficile dire di no
Nelle battute conclusive si è parlato anche del prossimo campionato di Serie B che sarà sicuramente un torneo molto avvincente con squadra che non staranno di certo a guardare, il tecnico ex Juventus si è espresso cosi:
Il calcio è uguale per tutti, che sia Serie A o B, in Italia o all’estero. Non cambia l’obiettivo di fare gol. La B è un campionato lungo con tante squadre pronte a dare battaglia. Combatteremo dando sempre il 100% per questa gente che se lo merita. Siamo pronti a fare tutto
Nel finire della presentazione alla domanda su possibili nuovi arrivi sul mercato il tecnico Andrea Pirlo sorridendo ha passato il microfono al direttore Nicola Legrottaglie senza voler rispondere.