Calciomercato Sampdoria, il Lecce ufficializza l’acquisto di Rafia: l’ex obiettivo blucerchiato raggiunge D’Aversa, per lui contratto fino al 2026
Hamza Rafia non sarà un nuovo rinforzo della Sampdoria di Andrea Pirlo. Il centrocampista classe 1999, ex compagno al Pescara del blucerchiato Marco Delle Monache, andrà a giocare in Serie A, alla corte di Roberto D’Aversa.
Il Lecce infatti ha ufficializzato sui suoi canali l’ingaggio a titolo definitivo del tunisino scuola Juventus, che da gennaio si era trasferito in Abruzzo, alla corte di Zdenek Zeman. Di seguito il comunicato ufficiale dei pugliesi:
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia dal Delfino Pescara 1936.
Il centrocampista classe ’99 ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni con opzione per i successivi due.
Rafia in mattinata si sottoporrà alle visite mediche di rito a Verona, prima di raggiungere la squadra nel ritiro di Folgaria.
Calciomercato Sampdoria, Rafia è del Lecce
Calciomercato Sampdoria, ora è ufficiale: sfumato Hamza Rafia
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Augello al Cagliari: annuncio da settimana enigmistica
Rafia quindi ha firmato un contratto fino al 2026 con il Lecce, con opzione per i due anni successivi. E’ sfumato un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, un altro che era stato in orbita Juventus quando Andrea Pirlo era l’allenatore della prima squadra. Ma i blucerchiati ora hanno altri obiettivi di mercato che stanno seguendo a centrocampo, come Fabio Maistro o anche Enzo Barrenechea, sempre scuola bianconera.
Hamza Rafia farà adesso il balzo in Serie A, direttamente dalla C, dove troverà l’ex allenatore della Sampdoria D’Aversa e un progetto tutto nuovo.