Calciomercato Sampdoria, anche il Bologna si aggiunge alla corsa per Gabbiadini: i felsinei provano a riprendere l’attaccante dieci anni dopo
Il calciomercato della Sampdoria quest’estate è parecchio vincolato dal monte ingaggi e dall’indice di liquidità, che le impongono di riflettere attentamente sulle offerte che arrivano per i pezzi pregiati, soprattutto quelli che hanno uno stipendio elevato. Uno di questi è Manolo Gabbiadini, che è tornato a Genova nel 2019 senza più lasciare il blucerchiato e che sarebbe anche disposto a rimanere.
Ma è indubbio che il suo ingaggio sia tra quelli da attenzionare. E nel frattempo arriva per lui molte offerte. Da tempo lo segue il Cagliari, che ha già preso i suoi ex compagni Jakub Jankto e Tommaso Augello, e anche il Monza lo punta. L’ultima squadra ad essersi aggiunta per la corsa a Gabbiadini è il Bologna, altro club di Serie A che prova a tentarlo.
Calciomercato Sampdoria, anche il Bologna si aggiunge alla corsa per Gabbiadini
Calciomercato Sampdoria, il Bologna vuole riprendersi Gabbiadini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Cremonese si inserisce per Maistro
Per l’attaccante classe 1991 sarebbe un ritorno ai felsinei, visto che ha giocato con la maglia rossoblù dieci anni fa, nella stagione 2012/2013. Allora era agli inizi, aveva 21 anni ed era in prestito dalla Juventus. In quell’annata ha collezionato 31 presenze e 7 reti totali, poi l’anno dopo la Sampdoria lo acquistò per 11,5 milioni.
Adesso potrebbe avvenire il percorso inverso, con Gabbiadini che nel frattempo compirà 32 anni a novembre, un attaccante molto più esperto delle prime volte della sua precedente avventura bolognese. Ora servirà capire che tipo di valutazioni farà di lui Andrea Pirlo (che per ora lo sta provando prima punta), e quale decisione può fare il giocatore, soprattutto a proposito della categoria.