Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Sampdoria: da Pirlo allo staff, tanti i nomi nuovi
Una rivoluzione totale. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno messo in atto un cambiamento radicale all’interno della Sampdoria. La sensazione netta, infatti, è che i due nuovi proprietari vogliano ripartire da zero, tagliando i ponti con il passato per delle novità che coinvolgeranno tutti gli ambiti.
Si respira un’aria nuova. Da Bogliasco a Livigno l’entusiasmo è notevole e si nota anche all’apertura degli abbonamenti, con già 2.000 tessere staccate dai blucerchiati. Le novità sono sia nello staff tecnico che nella squadra, anche se queste ultime saranno completate durante il periodo del calciomercato.
Sampdoria, i nomi nuovi di Radrizzani e Manfredi
Radrizzani e Manfredi rivoluzionano la Sampdoria: tanti addii
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, l’arrivo della squadra a Livigno
C’è un nuovo allenatore, Andrea Pirlo, e un nuovo staff tecnico. Roberto Baronio è il vice, poi Mauro Bertoni collaboratore e Nicola Pavarini preparatore dei portieri. E’ cambiato anche il preparatore atletico, che sarà Paolo Bertelli, già presente con Ranieri, e sono nuovi anche i match analyst: Simone Di Martino e Michele Aragona.
Addio ad Amedeo Baldari, al suo posto Bruno Masa, con i due fisioterapisti, Marco Cesarini e Giorgio Gasparivoluti da Pirlo. Poi, ovviamente, c’è il ritorno della famiglia Mancini. Andrea Mancini è entrato a far parte dello staff dello scouting e rivedere quel cognome a Bogliasco fa un certo effetto.
Sono andati via i due consiglieri Antonio Romei e Gianni Panconi e, dei 30 convocati per il ritiro, non tutti sono certi di rimanere. Ci sono i giovani, da Benedetti a Delle Monache, passando per Vitale, Di Stefano e Saio. Poi i due nuovi acquisti: Fabio Borini e Matteo Ricci.
Tante facce nuove per una nuova Sampdoria.