La Sampdoria dovrà migliorare la difesa in questo calciomercato: Gian Marco Ferrari può tornare a Genova a distanza di cinque anni dall’unica stagione giocata in blucerchiato
In attesa di capire se il sogno Leonardo Bonucci potrà trasformarsi in realtà, la Sampdoria sta monitorando con attenzione il mercato dei difensori. Considerando la sola presenza di Alex Ferrari, i blucerchiati dovranno lavorare bene sui centrali, cercando di rinforzare la batteria a disposizione di Andrea Pirlo.
Il sogno, come detto, è Bonucci, ma la realtà potrebbe chiamarsi Gian Marco Ferrari. Il nome del capitano del Sassuolo è in orbita blucerchiata da diversi giorni, ma Gianluca Di Marzio ha rivelato di un’intenzione sempre più concreta della dirigenza di riportare a Bogliasco il difensore classe 1992.
Calciomercato Sampdoria, Ferrari leader con Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Gian Marco Ferrari può tornare. Il sorpasso
LEGGI ANCHE VIDEO – Raduno Sampdoria, Radrizzani e Manfredi ai tifosi: vi renderemo orgogliosi
La Sampdoria non teme la concorrenza di Parma, Cagliari e Wolfsburg, che hanno dimostrato interesse per il difensore, e pensa di avere le carte in regola per convincere Ferrari – e il Sassuolo. Per il difensore si tratterebbe di un ritorno a Genova, dove ha giocato nella stagione 2017/18 prima di diventare perno e capitano della formazione neroverde.
Ferrari vanta ben 224 partite in Serie A con 11 goal e ha, quindi, l’esperienza giusta per essere leader della nuova Sampdoria di Andrea Pirlo, alla ricerca di qualcuno che possa non solo guidare il reparto difensivo, ma che possa essere un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio.