La Sampdoria deve sistemare la difesa in questo calciomercato: oltre al sogno Bonucci, piacciono Rayyan Banyia e Gian Marco Ferrari
La Sampdoria sogna il colpo Leonardo Bonucci per la difesa, ma sta osservando anche altri giocatori. L’eventuale arrivo del capitano della Juventus sarebbe un di più in un reparto che, al momento, è ancora da costruire.
Il primo obiettivo è Rayyan Baniya del Karagumruk. Andrea Pirlo lo ha già allenato e lo ha lanciato da titolare in Turchia, facendogli fare ben 25 partite stagionali. Classe 1999, ha il vantaggio di essere nato a Bologna e di avere il doppio passaporto, italiano e turco. Andrebbe bene, dunque, per la Serie B, campionato in cui non si possono tesserare gli extracomunitari.
Calciomercato Sampdoria, Baniya più di Ferrari
Calciomercato Sampdoria, i due nomi per la difesa. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo può rinunciare a Gabbiadini: Cagliari o Monza?
Su di lui ci sarebbe la concorrenza del Parma, mentre Torino e Napoli, che sembravano interessate, si sarebbero defilate. I discorsi cambiano per il secondo obiettivo, Gian Marco Ferrari, classe 1992 e capitano del Sassuolo.
Ferrari ha già giocato nella Sampdoria, nella stagione 2017/18, prima di trasferirsi proprio a Reggio Emilia, dove è diventato presto un pilastro della formazione neroverde. Convincere il Sassuolo a rinunciare al proprio capitano non sarà facile, anche se i blucerchiati potrebbero lavorare sul giocatore, per convincerlo ad accettare una grande sfida: riportare la Sampdoria in Serie A.
Non sarà facile, ma, intanto, gli arrivi di Borini e Ricci potrebbero dare una scossa anche ai prossimi obiettivi.



