La Sampdoria in questo calciomercato osserva la situazione di Gian Marco Ferrari, che potrebbe tornare a Genova. Trattativa non facile
Il primo nome per la difesa della Sampdoria è quello di Rayyan Baniya, ma non tramonta la pista che porta a Gian Marco Ferrari, attualmente al Sassuolo, ma con un passato in blucerchiato. Darebbe l’esperienza che serve a un reparto che con gli addii di Omar Colley, Bram Nuytinck e Bruno Amione ha perso moltissimo.
La trattativa con il Sassuolo, però, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, però, non è facile e potrebbe essere rimandata tra qualche settimana, quando il mercato sarà entrato nel vivo e saranno più chiare le strategie di entrambe le squadre.
Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari stakanovista
Calciomercato Sampdoria, trattativa complicata per Gian Marco Ferrari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Baniya più vicino. I dettagli
Ferrari, classe 1992, ha vestito la maglia della Sampdoria nella stagione 2017/18, chiudendo la sua esperienza con 31 partite tra campionato e Coppa Italia e due goal (entrambi in Serie A). Dal 2018 è al Sassuolo, di cui è diventato bandiera e capitano. In cinque stagioni ha giocato 162 partite con sei goal realizzati.
Prenderlo non sarà facile perché, al netto di un costo pressoché nullo di cartellino, c’è da considerare che è ancora un titolare del Sassuolo. L’ultima stagione ha fatto 33 partite sulle 38 di campionato, con un impiego che ha toccato i 2.217 minuti complessivi. I neroverdi non se ne priveranno facilmente, a meno che non decidano di puntare su calciatori più giovani, congedando, così, il loro capitano.