La Serie B della prossima stagione vedrà il Lecco tra i protagonisti ma non la Reggina, questa la decisione del Consiglio Federale FIGC…
Il Consiglio Federale FIGC ha deciso di non ammettere la prossimo campionato di Serie B la Reggina, sorte opposta invece per il Lecco che disputerà la cadetteria. Adesso la società calabrese avrà a disposizione (come il Siena escluso dalla Serie C) 48 ore per presentare un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport.
Tra il 20 o il 21 luglio la possibile udienza per il ricorso, mentre per l’eventuale udienza al Tar si dovrà attendere il 2 agosto. Mentre per l’eventuale Consiglio di Stato la data sarebbe prevista per fine agosto (28). Stando così le cose il campionato di Serie B (al quale parteciperà anche la Sampdoria) potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti.
Sarà un’estate caldissima (per i tribunali sportivi)
Serie B, Lecco ammesso, la Reggina no. Come cambia il campionato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Zanoli da avversario in Serie B? Il club
Adesso la Serie B è a 19 squadre, aspettando le decisioni definitive in merito al ricorso della Reggina e ai criteri eventuali da adottare per il possibile ripescaggio per arrivare a 20 club. Nel frattempo staremo a vedere se la Reggina riuscirà a far valere le proprie ragioni oppure no.



