Carlo Osti, ex direttore sportivo della Sampdoria, ha raccontato di aver scelto nel 2019, insieme a Romei, Stefano Pioli per la panchina…
L’ex direttore sportivo della Sampdoria ha ripercorso, in una lunga intervista a Il Secolo XIX, la sua esperienza in blucerchiato. In particolare, parlando del tema allenatori, Carlo Osti si è soffermato sul 2019, la fine del primo Giampaolo sulla panchina della Samp e l’inizio dell’esperienza con Eusebio Di Francesco.
Una scelta, quella dell’attuale tecnico del Frosinone, non di sua provenienza. Osti, d’accordo con Romei, aveva optato per Stefano Pioli, poi accasatosi al Milan…e di lì a pochi anni, vincitore dello scudetto con i rossoneri.
Pioli-Sampdoria, un matrimonio solo sfiorato
Sampdoria, Carlo Osti scelse Pioli nel 2019. Ma qualcun altro volle Di Francesco…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Delio Rossi maniacale e Mihajlovic generoso: il racconto di Carlo Osti
Queste le parole di Carlo Osti, ex direttore sportivo della Sampdoria:
Di Francesco arrivò nel 2019, dopo Giampaolo. Condividendo la scelta con Romei, avevo trovato o l’accordo con Stefano Pioli che avrebbe rappresentato la continuità tattica fondamentale giocando il 4-3-1-2. Qualcun altro però scelse Di Francesco al quale con una telefonata cercai di fare capire che la squadra non avrebbe potuto adattarsi al suo 4-3-3 e che la società non avrebbe potuto fare un mercato adeguato. Ma non lo spaventai abbastanza…
Una frecciata dell’ex ds, visto come poi sono andate le cose con Pioli al Milan…e soprattutto con Di Francesco alla Samp.