Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Avv. Grassani: “Riduzione stipendi necessaria da subito”
    News

    Avv. Grassani: “Riduzione stipendi necessaria da subito”

    Le società possono tagliare gli stipendi già da subito. L’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, ha pochi dubbi, anzi nessuno.
    Luca UccelloDi Luca Uccello26 Marzo 2020Aggiornato:26 Marzo 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    grassani stipendi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Le società possono tagliare gli stipendi già da subito. L’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, ha pochi dubbi, anzi nessuno.

    A Gazzetta.it Mattia Grassani affronta il problema delicato dei contratti fra club professionistici e giocatori: “Del taglio degli stipendi, in linea di principio, se ne può parlare già. Esattamente dal momento in cui ogni club ha dovuto smettere l’attività sul campo. L’obiettivo è quello di far partire anche il calcio quando il Paese ripartirà, senza arroccarsi. La missione è quella di tenere i giocatori quanto più vicini alla società, agli allenatori, mental coach, grazie anche agli strumenti utilizzati per tenersi in forma in casa. Ma questo può succedere solo se la squadra resta in sede, senza che tutti scappino…”.

    Il perchè è semplice: “Ogni società fa ciò che meglio crede, ma lasciar andare i giocatori oggi, non è produttivo per una ripresa domani. È vero che siamo uno dei Paesi più colpiti, ma non siamo gli unici, quindi quando torneranno i giocatori scappati dovranno fare ulteriore quarantena”.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio positivo, ma Ferrero non può sorridere…

    Taglio ingaggi al centro del dibattito

    “La decurtazione dello stipendio è un tema che nelle prossime settimane diventerà centrale. Abbiamo già tantissime società in Serie B e Serie C in grande sofferenza, quindi credo che una presa di coscienza da parte di qualunque membro del sistema calcio debba far fronte comune e mettersi in discussione”.

    Sicuramente “quando il campionato – dice ancora l’avvocato Grassani al sito della Rosea – riprenderà parleremo ancora di stagione 2019-20, il contratto riprenderà e la retribuzione qualsiasi meso sarà, dovrà essere corrisposto. Sotto dibattito ci sono le mensilità, il periodo di inattività, quindi preparazione, ritiri, disputa di gare. Un club può far conto, dal momento della sospensione degli allenamenti sul campo, di valutare subito l’impossibilità di prestazione e negoziando coi propri giocatori una percentuale di decurtazione sugli ingaggi”.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Genova Stipe Vulikic

    FORMAZIONE UFFICIALE Spezia-Sampdoria, Massimo Donati lancia Ferri ed Henderson, in difesa c’è Stipe Vulikic. Tutte le scelte

    18 Agosto 2025
    serie bkt brescia

    Serie Bkt, il caso Sampdoria-Salernitana porterà a una rivoluzione: ecco quale

    18 Agosto 2025

    Verso Spezia-Sampdoria, il dato definitivo del settore ospiti al Picco

    18 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Verona, Sulslov operato al ginocchio sinistro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Calcio: U.21, a Cesena e Cremona le sfide con Svezia e Armenia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Tv: Dazn tenta il golden gol, in studio anche Trezeguet
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Il Cagliari ad Assemini in vista dell'esordio con la Fiorentina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Diarra chiede 65 milioni di risarcimento alla Fifa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.