Calciomercato Sampdoria, Soriano può tornare a Genova a parametro zero, e i tifosi sono pronti a raccoglierlo
Roberto Soriano può tornare a casa, quella calcistica, che per lui è stata la Sampdoria. Arrivato a Genova nel 2009, a 18 anni, è cresciuto con il blucerchiato addosso, maturato, fino a diventare quel giocatore internazionale che nel 2016 è partito alla volta del Villareal, per 14 milioni di euro.
Ora è svincolato, dopo la scadenza del suo contratto col Bologna, e la nuova proprietà pensa di riportarlo nella squadra che lo ha lanciato. Un innesto di esperienza, un ritorno al futuro che può aiutare il club ad entrare nella nuova fase con la sua qualità. La Sampdoria sarebbe pronta a raccoglierlo, e così anche i suoi tifosi.
ClubDoria46, sui suoi account social, ha chiesto ai sampdoriani se il possibile ritorno di Soriano in blucerchiato, secondo loro, possa essere un buon acquisto. E le risposte sono state inequivocabili.
Calciomercato Sampdoria, tifosi a braccia aperte per Soriano: “Ottimo giocatore, ha senso di appartenenza”
SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, i tifosi rivogliono Soriano
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria, Andrea Pirlo con la sua squadra a Livigno. Le date
La maggior parte dei sampdoriani sarebbero parecchio d’accordo a riportare Soriano a Genova, convinta che possa essere un acquisto di esperienza e di qualità per la Serie B. Nonostante i 32 anni di età, “E’ sempre un ottimo giocatore, è un’occasione e porta esperienza”.
Il valore in più che il centrocampista avrebbe è la sampdorianità, il senso di appartenenza alla squadra. Le 145 presenze in blucerchiato nell’arco di oltre 5 stagioni hanno lasciato un buon ricordo nel cuore dei tifosi blucerchiati, che adesso lo riaccoglierebbero a braccia aperte. Perché “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”.
Pochi i contrari, dubbiosi più che altro delle condizioni fisiche. Però al punto di vista di qualità, esperienza e rispetto dei valori del club, molti sampdoriani sarebbero contenti di riaccogliere Soriano a Bogliasco. Che, anche solo tecnicamente, sarebbe “un lusso per la Serie B”.