Sampdoria, panchine di Serie A completate: Di Francesco torna in pista al Frosinone, Baroni, a lungo inseguito, è nuovo tecnico dell’Hellas Verona
Le panchine dei club italiani di Serie A e B stanno ormai tutte trovando un timoniere. La Sampdoria ha ufficializzato Andrea Pirlo da pochi giorni e le ultime ad aver comunicato il nome della loro guida sono state Frosinone ed Hellas Verona, in Serie A.
I ciociari hanno reso noto, tramite un comunicato ufficiale, ciò che aveva anticipato nelle ore precedenti il ds Guido Angelozzi, ovvero che la nuova guida sarà Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico della Sampdoria torna in Serie A a due anni dall’ultima volta, in seguito all’esonero rimediato proprio dall’Hellas Verona, dopo appena 3 partite giocate. Di seguito il comunicato ufficiale dei frusinati:
Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato ad Eusebio Di Francesco il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.
Il tecnico, nativo di Pescara, ha firmato un accordo che lo legherà al Club giallazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al raggiungimento della salvezza.
Sampdoria, Di Francesco ricomincia dal Frosinone, Baroni torna a Verona
Panchine Serie A, Di Francesco e Baroni sono ufficiali…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie segue lo svincolato Gytkjaer
Di Francesco sarà il terzo allenatore ex blucerchiato degli ultimi 4 anni a tornare in Serie A contemporaneamente, dopo Roberto D’Aversa (esonerato dalla Sampdoria a gennaio 2022, ora al Lecce) e Claudio Ranieri, andato via da Genova nel maggio 2021 e ritornato nella massima serie con il Cagliari.
Marco Baroni invece è stato solamente un obiettivo della Sampdoria, inseguito e valutato dalla nuova dirigenza prima della scelta di puntare su Pirlo. L’ex tecnico del Lecce era conteso da tanti club, ma alla fine tornerà in quella Verona dove è già stato dal 1995 al 1998 come calciatore e come vice allenatore di Alberto Malesani nella stagione 2002-2003. Il club gialloblù ha annunciato il suo ingaggio sul sito:
Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Baroni, che si è legato al Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno
Il valzer delle panchine si avvicina ben presto alla sua fine, con la traccia di un recente passato blucerchiato che unisce gli allenatori di Lecce, Cagliari e Frosinone.