Calciomercato Sampdoria, occasione Gytkjaer: l’attaccante danese si è liberato dal Monza, i blucerchiati sfidano il Como per averlo a zero
La Sampdoria comincia a muoversi sul mercato per dare ad Andrea Pirlo i rinforzi giusti il prima possibile, di modo da avere il tempo di lavorare preparando la prossima Serie B. In particolare i movimenti blucerchiati si registrano soprattutto in attacco, dove si lavora per portare a Genova Fabio Borini.
L’ultimo nome è quello di Christian Gytkjaer, attaccante danese classe 1990 che dal 2020 è approdato in Italia grazie al Monza. Coi brianzoli il 33enne ha conquistato la storica promozione in Serie A, ottenendo 86 presenze e 22 reti. Nell’ultima annata, però, ha fatto parecchia fatica e ora il suo contratto è scaduto e non è stato rinnovato.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, la Sampdoria avrebbe pensato di provare a prenderlo, rinforzando così il suo reparto offensivo con un attaccante di esperienza, già avvezzo alla categoria e il cui cartellino non costerebbe nulla perché sarebbe a parametro zero.
Calciomercato Sampdoria, occasione Gytkjaer a parametro zero: su di lui anche il Como
Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie segue lo svincolato Gytkjaer
LEGGI ANCHE Sampdoria, scaduti i contratti di Rincòn e Quagliarella: il capitano cosa farà?
Su Gytkjaer ci sarebbe la concorrenza del Como, che per lui si era mosso prima dei blucerchiati. Ma sembra che la Sampdoria abbia già incontrato gli agenti del norvegese, per imbastire la trattativa.
L’attaccante nativo di Roskilde, peraltro, è colui che ha sbagliato il rigore in Lecce-Monza, consacrando il blucerchiato Wladimiro Falcone tra gli eroi che hanno salvato i pugliesi garantendo loro la sofferta permanenza in Serie A. Se Gytkjaer diventasse un calciatore della Sampdoria, potrebbe ritrovare in squadra quel portiere che gli ha parato il penalty, ultimo suo atto dell’esperienza triennale al Monza.