Andrea Pirlo, prossimo tecnico della Sampdoria, ritroverà nella Genova blucerchiata il suo amico Fabio Quagliarella…
E’ tutto fatto. Manca solo la firma, ma Andrea Pirlo sarà il nuovo tecnico della Sampdoria. Dopo i tanti nomi accostati alla panchina blucerchiata, circolati in queste ultime settimane, alla fine ha prevalso quello dell’ex centrocampista di Inter, Milan e Juventus, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale.
Il “Maestro” cercherà di riproporre il suo stile di gioco alla Sampdoria, puntando alla promozione immediata in Serie A. Ma intanto, nella Genova blucerchiata, Pirlo ritroverà e potrà riabbracciare un vecchio amico: il Capitano Fabio Quagliarella.
Pirlo e Quagliarella, dalla Juventus…alla Samp
Sampdoria, Pirlo riabbraccia Quagliarella?
LEGGI ANCHE Sampdoria, come giocherà la squadra di Pirlo?
Fabio Quagliarella potrebbe rappresentare, sotto la direzione di Andrea Pirlo, ancor di più l’uomo spogliatoio, il leader, la chioccia in grado aiutare il Mister alla Sampdoria. Questo perché i due, compagni di squadra alla Juventus, hanno maturato negli anni un legame affettivo e di amicizia molto solido.
Ma perché ancora il punto interrogativo? Semplice: il Capitano non ha ancora fatto definitiva chiarezza sul suo futuro. La soluzione più probabile, al momento, sembra essere quella di una permanenza a Genova, continuando la sua carriera da giocatore anche senza certezza di titolarità (anzi). Il suo ruolo in blucerchiato però, con l’arrivo di Andrea Pirlo, potrebbe avere ancora più valore rispetto al recente passato…