Panchina Sampdoria, mentre Grosso temporeggia lo Spezia avanza su Baroni: rischia di sfumare la principale alternativa all’ex allenatore del Frosinone
L’obiettivo principale in panchina per la Sampdoria resta Fabio Grosso. Le trattative continuano, il campione del mondo nel 2006 e fresco vincitore della Serie B col Frosinone sta prendendo tempo, non è ancora convinto del tutto. Così da un lato i blucerchiati puntano ancora su di lui, dall’altro però non possono rinunciare a tenere monitorate le alternative. La principale delle quali è, o forse era, Marco Baroni.
Il tecnico reduce dalla salvezza, e poi dalla separazione, col Lecce, sembra essere la più valida soluzione se Grosso non andasse in porto. Il problema è che si tratta di un allenatore ambito, e ci sono altri club che lo vorrebbero. Tra cui lo Spezia, che potrebbe adesso soffiarlo alla Sampdoria.
Sampdoria, lo Spezia fa sul serio per Baroni: può sfumare un’alternativa a Grosso
Panchina Sampdoria, lo Spezia avanza per Baroni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gigi Cagni contro Ferrero: l’ha pagata cara…
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, gli aquilotti hanno fatto passi avanti per Baroni, che sarebbe la prima scelta della famiglia Platek, mentre a Genova continuano a trattare con Grosso. Per cui i bianchi potrebbero prenderlo a scapito dei blucerchiati, qualora le discussioni proseguissero nel migliore dei modi con l’ex Lecce.
Alla Sampdoria, se Baroni sposasse il progetto spezzino, resterebbe l’alternativa Francesco Farioli, profilo giovane e di ottime prospettive, e poi sempre Andrea Pirlo. Il tempo per trovare un tecnico, dunque, sta per scadere. La nuova proprietà blucerchiata vuole presentarlo settimana prossima, quando verrà a Genova per la prima visita da neoinsediata. Ma soprattutto perché, nel giro di qualche giorno, le alternative valide e che piacciono di più potrebbero accasarsi.