Calciomercato Sampdoria, la Lazio sarebbe interessata a Emil Audero per ovviare all’eventuale partenza di Luis Maximiano
La Sampdoria potrebbe presentarsi al ritiro estivo con due portieri titolari. Da una parte c’è Emil Audero, che sta recuperando dall’infortunio alla spalla, dall’altra c’è Wladimiro Falcone, appena contro-riscattato dal Lecce. Due numeri uno che, per la Serie B, sono un lusso che i blucerchiati probabilmente non possono permettersi.
Ecco perché uno dei due sembra destinato a fare le valigie. Chi? I rumors di calciomercato continuano a spingere Audero in direzione Lazio e, anche nella serata di mercoledì 21 giugno, Gianluca Di Marzio, ha rilanciato l’ipotesi che Emil possa trasferirsi nella capitale per giocarsi il posto con Ivan Provedel. Come avrebbe potuto fare nel 2020 alla Sampdoria se fosse andato in porto lo scambio Falcone-Provedel con lo Spezia.
Calciomercato Sampdoria, la Lazio vuole un vice-Provedel
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: la Lazio insiste per Audero. I dettagli
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, testa a testa Grosso-Baroni. La situazione
La Lazio, però, prima deve liberarsi di Luis Maximiano, arrivato la scorsa estate per 11 milioni e finito subito in panchina. Maurizio Sarri, dopo l’espulsione alla prima giornata contro il Bologna, ha puntato forte su Provedel e ora i biancocelesti vorrebbero cedere lo spagnolo per rientrare, almeno in parte, dell’investimento fatto.
Quei soldi potrebbero essere spostati su Audero, che ha un valutazione intorno ai 6-7 milioni di euro. Vendere uno dei leader sarebbe un bel colpo anche per la tifoseria, che nell’ultimo anno soprattutto si è legata molto al portiere, ma, a livello tecnico, la Sampdoria sarebbe coperta con Falcone.



