Sampdoria, al Legends Trophy di golf in Spagna la buca numero 9 è dedicata a Vialli: Guardiola si ferma a omaggiare Luca prima di tirare e gli manda un bacio
Una leggenda che omaggia un’altra leggenda. Pep Guardiola, fresco di vincitore del triplete con il Manchester City, sta partecipando alla Legends Trophy, manifestazione di golf che ha luogo nel club Empordà, nel nord della Spagna, e che accoglie tante celebrità, tra cui il campione in carica ed ex Sampdoria Alain Boghossian e Ruud Gullit.
In questo trofeo, che si tiene tra il 19 e 21 giugno 2023, la buca numero 9 è stata dedicata a Gianluca Vialli, che tutti hanno voluto ricordare con affetto come appassionato di golf, come campione indimenticabile del calcio e come uomo. E di fronte a quella buca, con la foto sorridente del bomber della Sampdoria, Pep Guardiola, l’uomo sul tetto del calcio mondiale in questo momento, si è fermato.
Prima di tirare ha aspettato, si è voltato e ha mandato un bacio a Vialli. Per ricordarlo con affetto, per omaggiarlo. Un bellissimo gesto immortalato e condiviso sui social da un altro partecipante alla Legends Trophy, Massimo Mauro, amico fraterno di Luca e ideatore insieme a lui della Fondazione Vialli e Mauro.
Sampdoria, Guardiola si ferma per rispetto di Vialli: bacio alla foto prima della sua buca
Sampdoria, bacio alla foto di Vialli: il gesto di Pep Guardiola
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, al Palermo piacciono 6 giocatori. I nomi
Con orgoglio la foto è stata pubblicata proprio sui social della fondazione di Luca e Massimo Mauro, per ribadire che tutto il mondo dello sport non smette di ricordare con grande amore la figura di Vialli, che ci ha lasciato da quasi sei mesi. Dopo la Vialli e Mauro Golf Cup di un mese fa, anche un altro club di questo sport, un’altra manifestazione che accoglie atleti famosissimi da ogni disciplina, ha reso omaggio all’attaccante numero 9 della Sampdoria.
E lo ha voluto fare pure Guardiola, forse cercando l’aiuto di Luca per affrontare la sua buca. O forse semplicemente in segno di rispetto per una figura leggendaria, con la quale ha condiviso quel campo a Wembley nella finale di Coppa dei Campioni del 1992. Fu la prima delle moderne “Champions” vinte da Pep, l’ultima solo dieci giorni fa. Quasi fosse un segno del destino…



