Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Fabio Grosso riparte dai giovani. Tutti i nomi
    News

    Sampdoria, Fabio Grosso riparte dai giovani. Tutti i nomi

    Fabio Grosso è in cima alla lista per diventare allenatore della Sampdoria: a Genova può trovare diversi giovani con cui costruire la promozione
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano19 Giugno 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Schira Grosso
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Fabio Grosso è in cima alla lista per diventare allenatore della Sampdoria: a Genova può trovare diversi giovani con cui costruire la promozione

    Una nuova Sampdoria con Fabio Grosso. Per ripartire dalla Serie B, i blucerchiati hanno deciso di puntare sull’ex tecnico del Frosinone, che gode della stima di Fabio Paratici e di Nicola Legrottaglie, futuro ds del corso targato Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.

    Tra le doti di Grosso c’è quella di saper lavorare molto bene con le squadre giovani. Ha allenato la Primavera della Juventus dal 2013 al 2017, vincendo un Viareggio nel 2016 e lanciando diversi calciatori. Con il Frosinone ha vinto il campionato con l’età media più bassa – 25,3 anni – e alla Sampdoria potrà trovare un’ottima base su cui lavorare.

    Calciomercato Sampdoria, i giovani di Fabio Grosso

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Fabio Grosso riparte dai giovani. Tutti i nomi

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Lazio su Audero ma Lotito…

    Innanzitutto ci sono i giovani che rientreranno dai prestiti. Come Marco Delle Monache, che torna al Pescara, Leonardo Benedetti (Bari), Simone Giordano (Ascoli) Lorenzo Di Stefano (Gubbio), poi i giovani che lo stesso Dejan Stankovic ha lanciato in questa tribolata stagione.

    Come Flavio Paoletti, che ha collezionato 12 presenze nell’ultimo campionato, ma anche Lorenzo Malagrida, sette presenze tra Serie A e Coppa Italia, Yepes Laut e Simone Trimboli, che dovrebbe tornare dal Ferencvaros, dove ha giocato in prestito negli ultimi sei mesi. Una bella base a cui aggiungere anche Daniele Montevago, autore di 17 goal in Primavera e reduce dal Mondiale Under 20, perso in finale contro l’Uruguay.

    Da loro Grosso potrebbe ripartire per fondare uno zoccolo duro di calciatori giovani e con voglia di emergere. Con voglia di Serie A insomma.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Europei 2032 Italia raffaele fiorella stadio ferraris genoa cds holding comune investitori Turchia Luigi Ferraris

    Nuovo Luigi Ferraris, progetto di fattibilità e non solo: ecco le prossime tappe di Sampdoria e Genoa

    13 Febbraio 2026
    sampdoria albisetti ferraris 50 newco genoa luigi ferraris

    Nuovo Luigi Ferraris, Silvia Salis: concessione di 99 anni, ma resterà pubblico. Le parole

    13 Febbraio 2026
    sampdoria manfredi ferraris genoa sampdoria cds

    Nuovo Luigi Ferraris, il Comune dice sì al progetto di Sampdoria e Genoa: investimento da 100 milioni

    13 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Abodi su arbitro Di Francica aggredito, "magistrati applichino norme"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-13
    • Calcio: Marsiglia, Beye in pole per il dopo De Zerbi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-13
    • Arsenal frenato dal Brentford, il Manchester City ora é a -4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Countdown per Inter-Juve, Chivu con Lautaro-Thuram
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Nations League: Italia nel gruppo 1 con Francia, Belgio e Turchia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.