Sampdoria il paracadute per la retrocessione in Serie B porterà una liquidità importante nelle casse delle società…
La stagione calcistica si è ufficialmente conclusa con lo spareggio tra Spezia ed Hellas Verona che ha visto i ragazzi di Leonardo Semplici scivolare in cadetteria dopo la sconfitta al Mapei Stadium.
Con la fine dei campionato è tempo di tracciare un bilancio soprattutto per le squadre che sono retrocesse che potranno usufruire dell’ormai celeberrimo ‘paracadute’ 60 milioni di Euro messi a disposizione della Lega per chi è sceso in cadetteria.
Sampdoria, soldi utili nelle casse blucerchiate dopo la retrocessione in Serie B
Sampdoria, quanto “vale” la Serie B. Le cifre
LEGGI ANCHE Marika Fruscio, bikini hot e curve da urlo per la conduttrice
Siccome Sampdoria e Spezia hanno preso parte a tre degli ultimi quattro stagioni in Serie A andrebbe la fetta più grossa del paracadute, una cifra che dovrebbe rispondere a 25 milioni di euro per società solo 10 per la Cremonese che è tornata indietro dopo un solo campionato tra i grandi.
La cifra che dovrebbe arrivare nelle casse blucerchiate, però dovrebbe essere ridotta del 40% già anticipati nelle casse della società per permettere l’aumento di capitale decisivo per il cambio di proprietà, che ha aperto la strada all’arrivo dei nuovi proprietari Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.