Calciomercato Sampdoria, secondo Tuttosport il nome per il dopo-Stankovic potrebbe essere quello di Marco Baroni, che ha salvato il Lecce e andrà via
Dejan Stankovic ha certificato il suo addio dalla Sampdoria. Il tecnico ha ufficializzato una notizia che era nell’aria già da tempo e lo ha fatto nel pre-partita di Napoli, affermando di aver concluso la sua avventura di 8 mesi a Genova. E ora il club dovrà cercare un sostituto, anche se prima bisognerebbe scegliere il direttore sportivo.
Andrea Radrizzani vorrebbe puntare su un profilo giovane e dal respiro internazionale come Andrea Pirlo o Daniele De Rossi, entrambi già vicini alla Sampdoria. Il nome, però, su cui punta Tuttosport è quello dell’attuale tecnico del Lecce Marco Baroni, con De Rossi che sarebbe nel mirino proprio del Lecce insieme all’ex Roberto D’Aversa.
Calciomercato Sampdoria, Baroni esperto di promozioni
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: il dopo Stankovic potrebbe essere Baroni…
LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria, Stankovic se ne è andato per primo dal Maradona. Il retroscena
Il contratto di Baroni con il Lecce scade a giugno e la sensazione in Salento, dopo la promozione del 2022 e la salvezza – in anticipo – di quest’anno, è che si sia ormai concluso un ciclo. E così il tecnico sarebbe finito nel mirino della Sampdoria, che ha bisogno di qualcuno che riporti, da subito, la squadra in Serie A. E Baroni sa come si fa.
Prima del Lecce, infatti, nella stagione 2016/17 aveva firmato la prima storica promozione del Benevento in Serie A, venendo poi confermato per l’anno successivo, salvo essere esonerato con la squadra all’ultimo posto.