Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, chi può far saltare la cessione a Radrizzani e Manfredi? Il punto sugli accordi con i creditori
    News

    Sampdoria, chi può far saltare la cessione a Radrizzani e Manfredi? Il punto sugli accordi con i creditori

    Sampdoria, chi può far saltare la cessione a Radrizzani e Manfredi? Il punto sugli accordi con le diverse categorie di creditori
    Gabriele FrassanitoBy Gabriele Frassanito5 Giugno 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria radrizzani manfredi genova
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, chi può far saltare la cessione a Radrizzani e Manfredi? Il punto sugli accordi con le diverse categorie di creditori che potrebbero impedire la presentazione del piano

    “Bisogna correre”: questo il leit motiv del Presidente della Sampdoria Marco Lanna la sera del 30 maggio annunciando la conclusione delle trattative e il via libera all’aumento di capitale.

    Perchè? Non solo per rispettare le scadenze federali (in primis iscrizione al campionato di Serie B entro il 20 giugno prossimo) ma anche per consentire che il rispetto degli accordi preliminari con il duo Radrizzani-Manfredi.

    I due finanzieri hanno infatti condizionato la propria proposta ad una ristrutturazione dell’ingente massa debitoria che grava su club blucerchiato. Massa che va ridotta e questa riduzione deve essere in prima battutta formalizzata dagli accordi con i creditori e poi sottoposta al vaglio del Tribunale di Genova, presentando il piano per l’omologa.

    Molti obietteranno: ma l’accordo con i creditori c’è stato prima. Si, ma si tratta di accordi di massima, che ora devono essere messi nero su bianco.

    Sampdoria, chi può far saltare la cessione a Radrizzani e Manfredi? Il punto sugli accordi con i creditori

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marcello Pollio: Radrizzani? offerta più vantaggiosa di Barnaba

    In particolare la Sampdoria ha diverse categorie di creditori sociali. I  fornitori medio/piccoli stanno accettando tutti e gli accordi verrano formalizzati a breve, come peraltro richiesto dall’avv. Bissocoli che tiene i contatti con tutti i creditori.

    L’altro creditore di peso è lo Stato, ossia l’Agenzia delle Entrate. Qui il problema sarebbe più legato alle lunghe tempsitiche burocratiche che vanno accorciate che rispetto all’approvazione dell’offerta. Un problema analogo che si presenta con la banca australiana Macquarie.

    Capitolo agenti e procuratori sportivi: secondo quanto riporta il Secolo XIX, si tratterebbe della categoria con il quale stanno sorgendo problemi. Quasi che pensassero – sbagliando –  che la Sampdoria sia giù di proprietà di Raddrizzani&Manfredi…Per avere un’idea dell’ordine di grandezze, al 31.12. 2021 i debiti per commissioni degli agenti e procuratori sportivi ammontavano a 14,8 milioni di euro.

    Insomma il lavoro da fare è ancora tanto, le tessere del puzzle devono andare tutte al loro posto e devono farlo nei tempi corretti.

    La notizia positiva è sicuramente l’estensione delle misure protettive accordata il 3 giugno dal Tribunale di Genova: i creditori non potranno richiedere il fallimento o altre misure esecutive, dando tempo all’avv. Bissocoli e al CdA di chiudere gli accordi necessari a tenere in piedi il piano di salvataggio Radrizzani-Manfredi


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Christian Karembeu club presidente serie D

    Ex Sampdoria, Christian Karembeu torna in Liguria da vice presidente di un club di Serie D

    14 Dicembre 2025
    Serie C Alcione Dossena Sampdoria

    SOCIAL – Serie C, L’Alcione celebra Giuseppe Dossena ma si dimentica della Sampdoria. Il post

    14 Dicembre 2025
    Serie Bkt Catanzaro peluche

    Serie Bkt – Catanzaro, piovono peluche per solidarietà sulla squadra

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo Milan-Sassuolo DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Dopo insulti e minacce, arbitro colpito al volto da un calciatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Doppietta di Scamacca al Cagliari e all'Atalanta passa la paura
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.