Per il ruolo da allenatore della Sampdoria Andrea Radrizzani vuole un profilo internazionale: attenzione ai nomi di De Rossi, Pirlo, Gattuso e Inzaghi
La Sampdoria deve programmare la prossima stagione. Le difficoltà societarie, con il tardivo passaggio di proprietà ha già fatto perdere diverso tempo, ma ora ci sono da scegliere il direttore sportivo e l’allenatore. Con Dejan Stankovic destinato a salutare dopo otto mesi.
Per risalire subito dalla Serie B e tornare in Serie A nel 2024 serve una figura pronta a lavorare con un progetto a lungo termine. Ecco perché, per il ruolo da ds, si valutano i nomi di Claudio Chiellini (Pisa) e Giovanni Manna (Juventus Under 23). Diverso, invece, il discorso sull’allenatore.
Sampdoria, Radrizzani e l’allenatore: si punta su grandi nomi
Sampdoria, Radrizzani sceglie l’allenatore: vuole un profilo internazionale…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Stankovic si è sentito tradito…
Andrea Radrizzani, come riporta Il Secolo XIX, vuole un giovane con un profilo internazionale. Per questo sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di affidare la panchina a un ex campione del mondo. Come Andrea Pirlo, di ritorno dalla Turchia, Daniele De Rossi, esonerato dalla Spal, Gennaro Gattuso e Filippo Inzaghi, che ha fallito la promozione in Serie A con la Reggina.
Attenzione, poi, al nome di Farioli e a quello di Marco Baroni, che non ha respiro internazionale, ma sa bene come ottenere una promozione, dato che ne ha centrata una col Benevento nel 2017 e con il Lecce nel 2022.