Il goal di Leonardo Benedetti ha permesso al Bari di battere il Sudtirol e volare in finale dei playoff di Serie B contro una tra Cagliari e Parma
Due minuti per mandare in paradiso una città intera. Tanto è bastato a Leonardo Benedetti, centrocampista di proprietà della Sampdoria, per segnare il goal che ha consentito al Bari di battere il Sudtirol nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B e di andar in finale. Dove affronterà una tra Cagliari e Parma.
Un goal fantastico quello del classe 2000, che ha sbloccato una partita che non si era messa bene per i galletti. Spinti dai 52mila del San Nicola, i biancorossi hanno attaccato fin dai primi minuti per cercare il goal che, dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata, avrebbe messo la sfida sui giusti binari (il Bari, in caso di parità di goal, sarebbe passato per il miglior piazzamento in classifica).
Sampdoria, ora Benedetti sogna la A con il Bari
Sampdoria, Benedetti porta il Bari in finale dei playoff
LEGGI ANCHE Sampdoria, i nomi per la panchina: da Pirlo a De Rossi, chi sarà l’allenatore?
L’espulsione di Giacomo Ricci, al 45′, aveva complicato ulteriormente le cose per il Bari, fino all’ingresso di Benedetti. Leonardo è entrato in campo al 68′ al posto di Mattia Maita e ci ha messo due minuti per cambiare il destino. Suo e della città. Cross a destra, sponda un po’ fortunosa di Folorunsho e destro di prima intenzione da dentro l’area di Benedetti. Un fulmine che si è infilato all’angolino e ha mandato il Bari all’ultimo appuntamento.
La Sampdoria si gode questo gioiello, anche se l’eventuale promozione del Bari potrebbe portare Benedetti a voler accettare la sfida della Serie A, con i blucerchiati che, però, potrebbero incassare qualche milione. Tempo al tempo, intanto il centrocampista classe 2000 continua a stupire.