Il lavoro di Radrizzani e Manfredi per la Sampdoria è solo all’inizio: ci sono dieci giorni per blindare la Serie B con il piano di ristrutturazione
Dopo le definizione degli accordi tra Andrea Radrizzani, Matteo Manfredi e Massimo Ferrero, la Sampdoria deve chiudere il piano di ristrutturazione del debito. Come scritto da Tuttosport, rimangono circa 10 giorni al club blucerchiato per definire il piano e iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie B.
Ci sono da definire ancora gli accordi con almeno il 60% dei creditori, una parte fondamentale per ottenere l’omologa da parte del Tribunale. Durante la fase di composizione negoziata il rosso è sceso dai 150 agli 80/90 milioni e su questo non ci sarà spazio per ulteriori trattative, dato che è parte dell’accordo sottoscritto tra il Cda e gli acquirenti, pronti a muovere i loro veri primi passi.
Sampdoria, Tuttosport: Radrizzani verso la cessione del Leeds
Sampdoria, Tuttosport: dieci giorni per definire il piano di ristrutturazione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marco Bellinazzo: il Qsi investirà. Possibili scambi con il PSG
Intanto Radrizzani è vicino alla cessione delle quote di maggioranza del Leeds. L’attuale proprietario del club inglese sta per cedere per 150 milioni di sterline le sue azioni agli americani 49ers, che diventeranno i proprietari a tutti gli effetti. Le due operazioni – di cessione e di acquisto della Sampdoria – sono – si legge – slegate l’una dall’altra.
I due nuovi proprietari stanno lavorando per il futuro del club. Mentre si cercano di definire gli accordi, Radrizzani e Manfredi inizieranno i colloqui per la parte sportiva. Anche Tuttosport rilancia il nome di Fabio Paratici che, però, rimane complicato a causa delle limitazioni del dirigente ex Tottenham e Juventus.