Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Marco Tardelli racconta l’Avversario di Antonio Cassano…
    News

    Marco Tardelli racconta l’Avversario di Antonio Cassano…

    Marco Tardelli ha deciso di raccontare l'Avversario di sei campioni. La prima storia è quella di Antonio Cassano...
    Luca UccelloBy Luca Uccello3 Giugno 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    avversario marco tardelli antonio cassano
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Marco Tardelli ha deciso di raccontare l’Avversario di sei campioni. La prima storia è quella di Antonio Cassano…

    Al via dal 5 giugno, ogni lunedì alle 23.15 su Rai 3, “L’Avversario” il nuovo format originale prodotto da Rai Cultura, che segna il debutto alla conduzione di Marco Tardelli. Sei puntate in cui il grande campione ripercorre la carriera e le vita di altrettanti straordinari sportivi, attraverso il racconto degli innumerevoli ostacoli e avversità che hanno dovuto superare, sia in campo che fuori, nel loro cammino verso il successo.
    Antonio Cassano, Roberto Mancini, Federica Pellegrini, Lea Pericoli, Michel Platini e Franco Menichelli sono i sei grandi campioni, uno per puntata, che Marco Tardelli incontra e intervista per portare alla luce gli avversari, le difficoltà e i demoni interiori che hanno affrontato nella loro carriera e nella loro vita personale: dai Mondiali di calcio per Mancini alle ansie e paure interiori per la “Divina” Pellegrini, dai pregiudizi di una società benpensante e maschilista per la Pericoli al rapporto di odio e amore con l’Italia per Le Roi Platini, fino al corpo minuto di Menichelli che non gli ha permesso di diventare un calciatore professionista e al carattere ribelle e refrattario all’autorità per Cassano, il fuoriclasse barese cresciuto in un ambiente difficile, che sarà il protagonista della prima puntata.

    L’Avversario, Marco Tardelli incontra il genio e la follia di Antonio Cassano

    Marco Tardelli racconta l’Avversario di Antonio Cassano…
    LEGGI ANCHE Sampdoria, Harry Winks si arrende: si opera alla caviglia
     
    Tardelli, che ha allenato Cassano quando era CT della Nazionale Italiana Under 21, ne ripercorre a la parabola sportiva attraverso un’intervista ironica e intima: dall’infanzia vissuta senza padre a Bari Vecchia, lì dove si divertiva a giocare a calcio dimostrando già di essere un mago del pallone, alla svolta arrivata a diciassette anni quando debutta in serie A con un goal meraviglioso durante un Bari-Inter che gli farà guadagnare un posto nella Roma al fianco del suo idolo di sempre, Francesco Totti.
    Ed è proprio qui nella Capitale che inizia ad emergere quell’Avversario che non lo abbandonerà più fino al termine della carriera: il carattere ribelle e l’incapacità di accettare qualsiasi tipo di autorità.

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Christian Karembeu club presidente serie D

    Ex Sampdoria, Christian Karembeu torna in Liguria da vice presidente di un club di Serie D

    14 Dicembre 2025
    Serie C Alcione Dossena Sampdoria

    SOCIAL – Serie C, L’Alcione celebra Giuseppe Dossena ma si dimentica della Sampdoria. Il post

    14 Dicembre 2025
    Serie Bkt Catanzaro peluche

    Serie Bkt – Catanzaro, piovono peluche per solidarietà sulla squadra

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Tare, 'a Maignan piace stare al Milan, a noi piace se rinnova'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: in campo Milan-Sassuolo DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Dopo insulti e minacce, arbitro colpito al volto da un calciatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.