Sampdoria, nell’anniversario del goal nel derby Sabiri celebra la vittoria contro il Genoa, ma in un anno molte cose sono cambiate
Solo un anno fa Abdelhamid Sabiri si consacrava come l’eroe del popolo sampdoriano. Era il 30 aprile 2022, a Marassi andava in scena il derby tra Sampdoria e Genoa, una stracittadina di importanza capitale per entrambe perché poteva significare salvezza o retrocessione. E la sentenza fu emanata da Emil Audero, che parando il rigore a Mimmo Criscito al minuto 96 ha condannato i rossoblù alla Serie B.
La rete decisiva diventò quella di Sabiri, che completò quindi la sua ascesa nei cuori dei tifosi blucerchiati dopo i primi mesi di impressioni positive. Proprio il trequartista marocchino sui social ha celebrato, nel giorno dell’anniversario di quel derby, la sua rete decisiva. Evidenziando come, dopo 365 giorni esatti, le cose siano quasi stravolte.
Sampdoria, Sabiri un anno dopo: dal goal nel derby alla Fiorentina…
SOCIAL – Sampdoria, Sabiri si ricorda di noi…
LEGGI ANCHE Probabile formazione Fiorentina-Sampdoria, Stankovic cambia in difesa. I dettagli
Il 30 aprile 2023 vede infatti la situazione societaria e sportiva della Sampdoria completamente cambiata, purtroppo in peggio. Ma soprattutto anche la vicenda di Sabiri è diversa. Allora era in piena ascesa, e dopo quel derby è diventato l’eroe di giornata con capitan Audero, raggiungendo l’apice.
Adesso l’affetto dei sampdoriani per lui è più compromesso e anche il suo atteggiamento. E, dopo un anno da quel Sampdoria-Genoa, dovrà affrontare la Fiorentina, quella squadra che a gennaio ha acquistato il suo cartellino lasciandolo poi in prestito ai blucerchiati fino a giugno. E da quando ha firmato per i viola, sui social, a differenza di quest’occasione, ha postato più di una volta in prospettiva della sua avventura a Firenze.
Probabilmente il marocchino nemmeno giocherà al Franchi, altro segnale di come la sua avventura a Genova sia stata un saliscendi. Del quale quel derby, che il numero 11 ha ricordato su Instagram, ha rappresentato la punta di diamante.