Cessione Sampdoria, Banca Sistema sta continuando a cercare sottoscrittori per il bond convertibile da 30 milioni: pista complicata
Salvare la Sampdoria. L’obiettivo dell’attuale board e degli advisor è questo. La società blucerchiata, infatti, ha poco tempo per trovare la liquidità necessaria per onorare i debiti, iscriversi al prossimo campionato ed evitare di perdere il titolo sportivo. La ripartenza della Serie D sarebbe drammatica.
Le casse del club di Corte Lambruschini sono vuote e così, per onorare i prossimi pagamenti, servono soluzioni rapide. Le scadenze, quelle del 28 aprile e del 30 maggio su tutte, incombono. In attesa che arrivi un eventuale compratore, l’edizione genovese di Repubblica parla ancora della possibilità del bond convertibile.
Cessione Sampdoria, La Repubblica: i problemi del bond

Cessione Sampdoria, La Repubblica: bond? Banca Sistema ricerca investitori
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica, si riparla di un fondo americano…
Banca Sistema, tra le principali creditrici della Sampdoria, starebbe continuando nella ricerca di un investitore per il prestito da 30 milioni da elargire alla famiglia Ferrero. Soldi che il proprietario dovrebbe poi restituire per non perdere tutte le azioni del club, che sarebbe dato in pegno al sottoscrittore.
Questa soluzione, chiarisce il quotidiano, sarebbe solo un tampone. I blucerchiati potrebbero pagare gli stipendi di gennaio, febbraio e marzo, saldare la rata con il Fisco di maggio e, entro il 20 giugno, pagare anche le mensilità rimanenti e ciò che occorre per iscriversi al prossimo campionato.
Poi, comunque, servirebbero altri soldi, ma – come si legge – la pista continua a non decollare e al 30 aprile, data di scadenza del bond, manca sempre meno.



