La buona prova di Alessandro Zanoli in Sampdoria-Spezia è stata macchiata dall’errore sotto porta nel finale: quanto ha inciso sui voti dei quotidiani?
Alessandro Zanoli si è conquistato l’affetto dei tifosi e la stima di Dejan Stankovic con diverse prestazioni di alto livello e, soprattutto, con la sua corsa. Il classe 2000 di proprietà del Napoli non si risparmia mai e anche con lo Spezia ha offerto una prova in cui ha percorso ben 10,46 chilometri. Dietro solo a Mehdi Leris (11,6), Manolo Gabbiadini (11,2) e Tommaso Augello (10,5).
Sulla sua partita, però, c’è un errore che condiziona il voto. La Sampdoria, nei minuti finali, ha avuto proprio con Zanoli la palla per vincere, ma il terzino si è fatto ipnotizzare in uscita bassa da Dragowski, senza riuscire a segnare un goal che avrebbe fatto esplodere il Luigi Ferraris.
Sampdoria-Spezia, Zanoli a un passo dal goal
Sampdoria-Spezia, Zanoli: quanto pesa l’errore finale? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, Lammers ancora il peggiore? I voti
Tuttosport e il Corriere dello Sport non perdonano l’errore. Entrambi danno 5,5 al terzino classe 2000 e il quotidiano torinese, nella motivazione, inserisce anche il goal sbagliato. Oltre alla scarsa precisione:
Buona gamba ma poca precisione. E fallisce un goal nel finale.
La Gazzetta dello Sport, invece, è decisamente più buona. Sulla rosea è, insieme a Nicola Ravaglia, Bruno Amione, Tommaso Augello, Mehdi Leris e Manolo Gabbiadini, quello con la valutazione più alta. Un 6,5 su cui non incide l’errore:
Va ovunque, chiude su Gyasi e nel finale scala al posto di Murillo. Manca il 2-1 nel recupero.



