La Sampdoria di Dejan Stankovic si appresta ad affrontare lo Spezia di Leonardo Semplici, ecco cosa il serbo sfrutta meglio dell’italiano…
La Sampdoria proverà a portare a casa i 3 punti sabato 22 aprile alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro lo Spezia, provando a sfruttare non solo il calore del popolo blucerchiato. Infatti la formazione genovese nel derby contro gli spezzini potranno contare su un fondamentale sul quale gli aquilotti non eccellono particolarmente.
Fino a questo momento i ragazzi di Dejan Stankovic hanno messo a segno 4 reti di testa (2 Filip Djuricic, Mehdi Leris e Sam Lammers), mentre quelli di Leonardo Semplici appena 1 con Nzola. Proprio il gioco aereo non sembra una delle armi principali degli spezzini, motivo per cui i genovesi potrebbero usarlo a loro vantaggio nel derby.
Usare la testa…
Sampdoria-Spezia, ecco cosa Stankovic sfrutta meglio di Semplici. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, Leonardo Semplici perde due giocatori? Il punto
Di tutta la rosa a disposizione di Leonardo Semplici son Nzola è riuscito a segnare una rete di testa, dimostrazione del fatto che lo Spezia utilizza poco i cross e sfrutta pochissimo i calci piazzati (angoli e punizioni). Cosa che potrebbe essere sfruttata dalla Sampdoria in vista del derby che ormai è imminente. Dato che è in linea per quel che riguarda la formazione blucerchiata alla passata stagione dove le reti di testa furono 5 (come Salernitana, Milan e Fiorentina) a fine anno, mentre gli spezzini la scorsa annata ne realizzarono 4.