Ex Sampdoria, il Catanzaro per la Serie B tenta Ranieri: per il tecnico romano sarebbe un ritorno, con lui l’amico Enrico Nicolini?
Ora che il Catanzaro ha stravinto il Girone C di Serie C, guadagnandosi con enorme anticipo la promozione in B, l’idea continua ad essere quella di pensare in grande. E l’ambizione adesso si mischia al romanticismo, perché per la panchina i calabresi stanno pensando a un clamoroso ritorno: quello di Claudio Ranieri.
L’ex tecnico della Sampdoria infatti ha giocato con le Aquile del Sud per 8 anni, dal 1974 al 1982, e ha lasciato un buonissimo ricordo nella piazza dei giallorossi. Così che, riporta Tuttomercatoweb, il Catanzaro starebbe pensando a lui come successore eventuale di Vincenzo Vivarini, alla guida della squadra dal 2021 e soprattutto artefice della stagione dei record dei calabresi.
Ex Sampdoria, il Catanzaro neopromosso sogna il ritorno di Ranieri. Con lui anche Nicolini?
Ex Sampdoria, Ranieri può tornare a Catanzaro con…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Flachi: salvezza? Situazione complicata…
La suggestione è grande e rivela quanto il presidente Floriano Noto abbia ambizioni di giocarsela anche nella serie cadetta. Va detto però che Ranieri è attualmente impegnato col Cagliari, squadra che ha saputo portare in zona playoff. L’ex allenatore della Sampdoria ha un contratto fino al 2025 coi sardi, ai quali si è unito a stagione in corso, da subentrante.
Le cose, insomma, non sono così semplici ad ora e servirà sicuramente aspettare come andranno a finire le sorti stagionali cagliaritane, altro club al quale Sir. Claudio era molto legato emotivamente. Ma sembra che l’intenzione da parte del Catanzaro ci sia tutta e che prossimamente i dialoghi possano entrare nel vivo. Per un ritorno clamoroso di Ranieri nella piazza dove ha racimolato 225 presenze da calciatore. Insieme a lui sembra che possa approdare in Calabria anche l’amico Enrico Nicolini, leggenda della Sampdoria e suo grande amico.