Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, incontro Barnaba-Figc? La situazione
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, incontro Barnaba-Figc? La situazione

    Alessandro Barnaba dovrebbe incontrare la Figc e la Covisoc per capire i margini della cessione del solo ramo sportivo della Sampdoria nella fase pre-fallimentare
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano12 Aprile 2023Aggiornato:13 Aprile 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn Bain Capital
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Alessandro Barnaba dovrebbe incontrare la Figc e la Covisoc per capire i margini della cessione del solo ramo sportivo della Sampdoria nella fase pre-fallimentare

    In queste ore in casa Sampdoria tiene banco la terza offerta di Alessandro Barnaba. Il finanziere romano, che a gennaio si era ritirato dalla corsa, ha continuato a osservare quanto accadeva a Corte Lambruschini e lo scorso venerdì (7 aprile, ndr) ha formulato la sua terza offerta per rilevare la parte sportiva della società blucerchiata.

    Il piano di Barnaba, per conto di Merlyn Advisor, è chiare: fondare la “NewCo” per rilevare solo la parte sportiva, stralciando così i debiti della parte non sportiva, la cosiddetta “bad company”. In questa proposta ci sono, però, dei punti che il finanziere ritiene determinanti per la buona riuscita dell’affare.

    Cessione Sampdoria, cosa dicono le norme della Figc?

    Cessione Sampdoria, le tre condizioni per il rilancio secondo Barnaba

    Cessione Sampdoria, incontro Barnaba-Figc? La situazione

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, a rischio anche il nome: ecco perché

    Innanzitutto, come riporta Il Secolo XIX, c’è la conclusione negativa della composizione negoziata. Il secondo passaggio sarebbe l’incontro con la Figc e con la Covisoc, per capire la compatibilità delle norme Noif, che regolano il calcio professionistico.

    Nel caso in cui Eugenio Bissocoli, l’esperto che sta affiancando il Cda, chiudesse in anticipo la composizione negoziata, la Sampdoria potrebbe confluire in un concordato semplificato liquidatorio, uno strumento attivo dal novembre 2021 e di cui la Figc non ha ancora recepito le normative.

    Bisogna infatti capire se c’è il margine per la rilevazione della sola parte sportiva – la good company – anche in una fase pre-fallimentare. Cosa che, prima del concordato semplificato, era possibile solo dopo il fallimento.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    6 Agosto 2025
    Cessione Sampdoria Versace Parodi

    Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    13 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: De Siervo, Serie A aiuti giovani a crescere
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Chukwuemeka dal Chelsea al Borussia Dortmund
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Giudice Serie A, due turni allo juventino Cambiaso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Serie A, in crescita ascolti prima giornata su Dazn (+6%)
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Calcio: Conte 'grandi son tornate, campionato equilibrato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.