Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria: Cassano, Eto’o e Quagliarella, bomber senza età
    News

    Sampdoria: Cassano, Eto’o e Quagliarella, bomber senza età

    Alla Sampdoria ci sono stati giocatori che hanno tentato di reinventarsi: chi c'è riuscito come Quagliarella e chi no come Cassano
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano13 Marzo 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    quagliarella cassano sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ci sono stati alcuni giocatori che hanno provato a riciclarsi alla Sampdoria: chi ha fatto bene, come Quagliarella, e chi ha deluso come Cassano

    L’età è solo un numero. Un bel detto, che, non sempre, rispecchia la realtà. Lo sa bene la Sampdoria che, ha sì un Quagliarella che continua a segnare anche a 37 anni, ma che in passato è stata scottata da alcune storie non entusiasmanti, come quella di Cassano e non solo. Storie di giocatori che si riciclano e ci provano ancora, nonostante carriere importanti alle spalle, ma che non lasciano un segno. Come Samuel Eto’o, campione internazionale, vincitore di ben tre Champions League, giunto in blucerchiato nell’inverno del 2015, a 34 anni.

    eto'o sampdoria

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Un contratto di 30 mesi e un entusiasmo alle stelle lasciarono presto spazio alla delusione. L’immagine dell’attaccante dirompente era ormai sbiadita, tanto che Eto’o risolse il contratto dopo appena sei mesi e la miseria di due goal in 18 presenze.

    E poi ci sono i ritorni. Quello di Cassano nel 2015 aveva tutte le caratteristiche per una produzione hollywoodiana. Il ritorno del figliol prodigo dopo il litigio feroce con Garrone. Due goal e quattro assist in 24 partite per il 33enne, poi la nuova rottura, gli allenamenti con la primavera e l’addio. Stavolta definitivo.

    LEGGI ANCHE Mercato allenatori: Giampaolo, qualcuno ti vuole…

    Si parla di ritorni, si parla di Fabio L’immortale. Tornato a Genova nel 2016, dopo nove anni in cui ha girato l’Italia su e giù, Quagliarella ci ha messo poco a riprendersi la Samp. Carisma, leadership, goal e magie. Tanti goal, come nel 2019 quando furono 26, e tante magie, come il tacco al Napoli. Il record di Batistuta raggiunta e l’onore di essere il marcatore più anziano nella storia della Nazionale, in cui è tornato dopo 8 anni. Una storia di un ritorno a lietissimo fine, di un giocatore che guarda la sua carta d’identità  e ignora il 1983, l’anno di nascita.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cesena-Sampdoria, Joseph Tey e Nathan Walker assenti alla prima di Corradi. Ecco chi c’era della società al Manuzzi

    24 Agosto 2026
    Sampdoria Henderson tifosi Serie A Depaoli

    Sampdoria, Liam Henderson: i tifosi ci chiedono la Serie A? Proviamoci. E il “capitano” applaude Depaoli…

    24 Agosto 2026
    Sampdoria Bernardo Corradi Tutino

    Sampdoria, Bernardo Corradi: Tutino? Difficile quando non si era parte del progetto…

    24 Agosto 2026
    News Calcio ANSA
    • Gattuso 'Lazio con spirito e voglia, avanti su questa strada
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: inizia la parata della Spagna dopo la visita a Sanchez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Test in famiglia per la Lazio di Gattuso, Primavera battuta 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: Messi 'il dolore è forte, ma è immenso l'orgoglio argentino'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • L'Italia attende il ct, Maldini-Leonardo in missione per Guardiola
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.