Calciomercato Sampdoria, il futuro di Winks è lontano da Genova: a giugno il Tottenham vuole venderlo, ma il suo cartellino costa troppo
Proprio ora che era entrato nel cuore dei tifosi, proprio adesso che sta lottando in campo e credendo in questa salvezza apparentemente impossibile, è arrivata la notizia che Harry Winks e la Sampdoria quasi certamente si separeranno a fine stagione. Già si sapeva che per i blucerchiati i 20 milioni di diritto di riscatto sono molto alti, ma la speranza era quella di sedersi al tavolo e provare eventualmente a rinnovare il prestito.
Ma secondo quanto ha rivelato il Sun, in realtà il Tottenham, proprietario del cartellino, pensa di cederlo a titolo definitivo in estate. Questo perché il contratto di Winks coi londinesi è fino al 2024, quindi se venisse mandato in prestito senza prolungamento andrebbe in scadenza. E gli Spurs vorrebbero monetizzare da una sua partenza.
Calciomercato Sampdoria, il Tottenham preoccupato dalla scadenza di contratto di Winks: il blucerchiato verso la cessione definitiva
Calciomercato Sampdoria, il Tottenham vuole vendere Winks. Lo scenario
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cremonese a Doveri: non si vince dal 2017 con lui…
C’è anche la possibilità che Winks venga confermato una volta ritornato al Tottenham, perché dopo l’addio di Antonio Conte verrà incaricato un nuovo manager. Il quale potrebbe anche voler trattenere il centrocampista della Sampdoria. Ma, riporta sempre il Sun, sembra che sia proprio il classe 1996 a non voler rimanere con gli Spurs.
Quindi la cessione anche per l’anno prossimo sembra obbligata. Ma proprio per questo le chance per la Sampdoria sono ridotte al minimo, viste le difficoltà economiche che sta attraversando il club. Così il futuro di Winks, da giugno in poi, è tutto da scrivere. Quel che sembra probabile, però, è che sarà lontano da Genova, dove da metà gennaio ha ricominciato a giocare dopo l’infortunio, mostrando di avere doti e qualità davvero di alto livello.