Dejan Stankovic tornerà alla difesa a 4 contro la Roma: il tecnico della Sampdoria era passato a tre dopo la sconfitta di novembre con la Fiorentina
La Sampdoria andrà all’Olimpico in estrema difficoltà difensiva. Oltre a Bram Nuytinck, squalificato, mancherà anche Koray Gunter, non convocato per un problema ai flessori. Il tedesco ci ha provato fino all’ultimo a recuperare, ma non è riuscito a essere disponibile per la partita delle 18.
Dejan Stankovic, senza due centrali titolari, difficilmente potrà schierare la difesa a tre. Il tecnico, nell’allenamento del venerdì, ha provato lo schieramento a quattro, che, con molta probabilità sarà quello con cui scenderà in campo la Sampdoria contro i giallorossi di José Mourinho, in cerca di punti buoni per la Champions.
Roma-Sampdoria, ritorno all’antico per Stankovic
Verso Roma-Sampdoria, Stankovic torna a quattro: l’ultima volta cinque mesi fa…
LEGGI ANCHE Verso Roma-Sampdoria, Stankovic in emergenza. Gunter non recupera
Il serbo punterà su Alessandro Zanoli e Tommaso Augello sulle fasce e su Jeison Murillo e Bruno Amione in mezzo. Difficile schierarsi a tre, rinunciando alla corsa di Zanoli o rischiando Marios Oikonomou, che non ha il ritmo-partita e non gioca da titolare dall’aprile del 2022.
La difesa a 4 è un ritorno all’antico per la Sampdoria e per Stankovic in campionato. Il serbo, infatti, non schierava così i blucerchiati dalla partita interna con la Fiorentina (persa 2-0 in casa) dello scorso 6 novembre. Poi, in Serie A, 14 gare di fila con lo schieramento a tre, provato a lungo nella pausa invernale e nel ritiro in Turchia.



