Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Garrone-Barnaba lavorano per il ramo sportivo. E Ferrero?
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Garrone-Barnaba lavorano per il ramo sportivo. E Ferrero?

    Massimo Ferrero ha messo nel mirino il duo Garrone-Barnaba, interessato alla cessione del ramo sportivo della Sampdoria
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano28 Marzo 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn Bain Capital
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Massimo Ferrero non penserebbe solo al Cda: l’ex presidente della Sampdoria ha messo nel mirino il duo Garrone-Barnaba, interessato alla cessione del ramo sportivo

    Massimo Ferrero non si ferma solo al Cda. L’ex presidente della Sampdoria, dopo aver rilevato le quote di maggioranza di Holding Max, ha alzato la tensione con i consiglieri dando mandato a un suo avvocato di trovare i presupposti per una denuncia per “bancarotta preferenziale”. Le sue mire, però, sarebbero anche verso il duo Garrone-Barnaba.

    Stando a quanto scrive Telenord, Ferrero ha messo nel mirino i due a causa del loro lavoro dietro le quinte per prendere il club senza passare dalla proprietà al termine della composizione negoziata. Nel piano di risanamento, infatti, una delle possibili strade è la cessione di un ramo d’azienda, in questo caso quello sportivo.

    Cessione Sampdoria, Barnaba sul ramo sportivo?

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, Garrone-Barnaba lavorano per il ramo sportivo, e Ferrero?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda ha fatto saltare l’operazione-bond: l’accusa di Ferrero

    Questo scenario consentirebbe di tagliare i debiti, che attualmente ammontano a circa 200 milioni di euro, di circa 90 milioni. Rimarrebbero esclusi i crediti con le banche, l’erario e gli agenti sportivi.

    Il fondo Merlyn Partners di Alessandro Barnaba, dunque, potrebbe rilevare la Sampdoria a un costo vicino allo zero, con un monte debitorio decisamente più basso. La strada viene definita l’unica percorribile:

    Una strada stretta, piena di “buche”, sia chiaro, ma probabilmente l’unica percorribile e nella quale Ferrero resterebbe a bocca asciutta, senza ricavare nulla dalla “cessione” della Sampdoria per ottemperare agli obblighi previsti dai concordati di Eleven Finance e Farvem Real Estate, per i quali la società blucerchiata era stata messa a garanzia nel Trust Rosan “custodito” nell’isola di Jersey da Gianluca Vidal.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Andrea Radrizzani

    Cessione Sampdoria, l’altra versione dell’incontro Radrizzani-Tey: non era a Dubai ma ad Abu Dhabi e per…

    9 Dicembre 2025
    Cessione Sampdoria Andrea Radrizzani Singapore Tey Manfredi

    Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani incontra Joseph Tey a Dubai per discutere del futuro di Manfredi e del club…

    9 Dicembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Mancini Fredberg

    Calciomercato Sampdoria: Andrea Mancini propone, Jesper Fredberg decide…

    6 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Sassuolo-Torino in campo 0-1 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Serie A: Cagliari e Pisa, due gol a testa ma tanti rimpianti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Serie A: La Juve batte la Roma, ora la zona Champions è a un punto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Cagliari: Pisacane "peccato, abbiamo già perso 4 punti in casa"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21
    • Conte 'studiamo il Bologna, Italiano come me vuole sempre migliorare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-21




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.