Il capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella è stato scelto come testimonial OXFAM, ecco l’iniziativa che promuove il capitano…
Fabio Quagliarella, calciatore e capitano della Sampdoria, è stato scelto come testimonial per la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco di acqua. L’organizzazione è OXFAM Italia e assieme al numero 27 blucerchiato partecipano all’iniziativa altri due importanti personaggi del mondo dello sport. Ossia l’ex nuotatore Fabio Magnini e la calciatrice della Juventus e della nazionale italiana Barbara Bonansea.
Ecco il messaggio della campagna di sensibilizzazione promossa da OXFAM:
Due miliardi di persone nel mondo non hanno acqua sicura per bere e lavarsi. Dona adesso al 45593. Insieme ad OXFAM per dare acqua a chi non ce l’ha. Dona acqua, salva una vita.
L’iniziativa
VIDEO – Sampdoria, Fabio Quagliarella testimonial OXFAM. L’iniziativa
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Abdelhamid Sabiri ritrova il suo Marocco
Dal 13 marzo a 5 aprile si potrà donare, 2 euro con un SMS oppure 5 o 10 euro chiamando da telefono fisso al 45593. Questo il messaggio della campagna:
In questo momento nel mondo 1 persona su 4 non ha acqua sicura per bere e lavarsi.
1 persona su 2 non ha accesso a servizi-igienico sanitari e rischia quindi di ammalarsi di colera, di tifo, o di semplice dissenteria, che in paesi già poverissimi possono fare più vittime della guerra.
LA MAGGIOR PARTE SONO DONNE E BAMBINI.
Ogni anno la carenza d’acqua, uccide circa 830 mila persone, costrette a bere e lavarsi con acqua sporca o contaminata. Più di 700 bambini muoiono ogni giorno per patologie legate all’acqua sporca.
Ecco il post pubblicato su Instagram da parte di OXFAM Italia per presentare l’iniziativa:
@filomagno82, @barbarabonansea e Fabio Quagliarella non poteva mancare il sostegno dei testimonial sportivi e di @sportwide_group alla campagna “Dona acqua, salva una vita”!
Insieme per assicurare acqua pulita e servizi igienico-sanitari adeguati a quante più persone possibile 👉 oxfam.it/acqua