Fantacalcio in negativo per i calciatori della Sampdoria: nella top 10 dei più insufficienti la metà sono blucerchiati. Maglia nera a Djuricic
Quella in corso non è una buona annata per puntare sui giocatori della Sampdoria al fantacalcio. Certo, i risultati della squadra in generale influiscono molto, ma è il rendimento dei singoli ciò che conta davvero. E anche in quello i blucerchiati non stanno dando le garanzie di chi ci ha sperato nelle aste di inizio e metà stagione.
Risulta infatti una cospicua presenza di uomini di Dejan Stankovic nella top (o forse flop) 10 dei calciatori con più insufficienze nella Serie A 2022/2023. Addirittura la metà militano nella Sampdoria, che vanta tra le sue fila addirittura colui che occupa il primo posto, la maglia nera: Filip Djuricic. Risulta infatti che il serbo classe 1992 abbia ricevuto un voto insufficiente 17 volte su 22 presenze totali. La sua media voto totale, infatti, è 5.59, che diventa 5.7 se si conta la fantamedia, che bilancia coi 2 goal segnati.
Fantacalcio Sampdoria, quanti insufficienti: Djuricic il peggiore, Gabbiadini sul podio. Poi Lammers, Leris e Augello
Fantacalcio, giocatori con più insufficienze: record negativo della Sampdoria
LEGGI ANCHE FOTO – Verso Lazio-Sampdoria, Pedro rientra in stile Osimhen
Al terzo posto della classifica si trova Manolo Gabbiadini, con 14 insufficienze su 21 voti e una media di 5.83 in pagella, che si alza a 6.36 con i bonus delle 4 reti in campionato. Appena fuori dal podio c’è Sam Lammers, che metà stagione l’ha giocata con l’Empoli ma rimane a 13 insufficienze su 21 presenze, con una media voto di 5.8.
Si arriva poi all’ottavo posto con Mehdi Leris (11 volte sotto il 6 su 20 presenze e media di 5.78) e al nono con Tommaso Augello, insufficiente nella metà delle partite disputate (11 su 22) e bilancio medio dei voti attestato sul 5.77. Numeri rivelatori, a livello statistico, delle fatiche della squadra di Stankovic.