Marco Lanna ha incontrato i calciatori della Sampdoria a Bogliasco: il presidente li ha ringraziati dopo la rinuncia a ricevere gli stipendi di dicembre
Il gesto dei calciatori della Sampdoria di rinunciare al mese di dicembre non è passato assolutamente inosservato. I tesserati hanno dato una grande mano alla società che altrimenti, sarebbe incappata nei due punti di penalizzazione per il ritardo del pagamento dell’ultimo trimestre del 2022, che scadeva il 16 febbraio.
Per questo Marco Lanna ha voluto ringraziare in prima persona i giocatori, presentandosi a Bogliasco alle 11 nella mattinata di ieri (giovedì 16 febbraio). Il presidente, come riporta Il Secolo XIX, ha parlato con i calciatori, manifestando la sua gratitudine per essere venuti incontro alla Sampdoria in un momento tanto difficile.
Stipendi Sampdoria, il discorso di Lanna
Stipendi Sampdoria, Lanna ringrazia i calciatori: gesto di grande coerenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stankovic ha un difensore in più: Oikonomou ha firmato
Il gesto compiuto dai tesserati è stato definito “grande” dal presidente nel discorso tenuto al centro sportivo prima dell’allenamento e riferito al quotidiano genovese:
Ho detto solo una cosa ai calciatori, semplicemente “grazie” per il grande gesto che hanno fatto, accettando di rinunciare a un mese di stipendio. Un gesto di coerenza con quanto stanno mostrando sul campo. La dimostrazione più forte e concreta di quanto ancora credano fino in fondo nella salvezza. Perché se non ci credi, non ti comporti così.
Il Cda, in questi giorni, ha lavorato alacremente per arrivare a un accordo che ha coinvolto non solo i calciatori, ma anche i procuratori e gli uffici legali. Fondamentali, in questo senso anche Fabio Quagliarella, Emil Audero, Nicola Ravaglia, Tomas Rincon e Manolo Gabbiadini, che hanno fatto da tramite tra la società e i giocatori.