La gara del Luigi Ferraris è molto complicata per una Sampdoria a caccia della salvezza, contro l’Inter è sempre difficile
La gara di lunedì alle 20:45 sotto il cielo del Luigi Ferraris è foriera di scontri che hanno scritto la storia della Sampdoria soprattutto nei suoi momenti d’oro, mentre nel recente passato è stata terra di conquista per l’Inter.
Sono 65 le gare disputate a Genova la formazione attualmente allenata da Dejan Stankovic ha trovato la vittoria in solo 13 circostanze, la prima risale al 1953 quando i blucerchiati s’imposero per 2-0 con le reti nella ripresa di Galassi e Bassetto; mentre il primo successo di marca neroazzurra risale al 1947 e fu un netto 1-5.
Sampdoria – Inter i precedenti al Luigi Ferraris fanno paura…
Verso Sampdoria-Inter, i precedenti al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Lazio, Lady Immobile svela un Ciro casalingo…
Due sono le vittorie più nette della Sampdoria negli ultimi anni, entrambe per 4-0. La prima risale al settembre del 1991 grazie alle reti di Mancini, Vialli e alla doppietta di Lombardo i blucerchati fecero esultare i 39 mila del Ferraris. La seconda nel 1999 porta la griffe di Ortega e alla tripletta di Vincenzo Montella.
La sconfitta più pesante risale al marzo 2018 un netto 0-5 firmato da Perisic e dal poker dell’ex Mauro Icardi che fecero esultare l’Inter.
L’ultima vittoria risale al 2021 un 2-1 realizzato da Candreva e Keita per la Sampdoria, De Vrij per i neroazzurri.
Il bilancio della sfida pende sotto tutti i punti di vista da parte dei neroazzurri che in 65 sfide hanno trovato la vittoria in 30 occasioni segnando 111 goal, i pareggi sono 22 e i successi della Sampdoria sono 13 con 63 goal fatti.



