Calciomercato Sampdoria, Vieira si presenta al Torino: scelta fatta per la storia e per Juric, con la sponsorizzazione di Rincon e Ienca…
Ronaldo Vieira è a Torino solo da qualche giorno, ma è già molto contento di essere lì. Il centrocampista è arrivato sotto la Mole in prestito dalla Sampdoria, nello scambio con Emirhan Ilkhan dell’ultimo giorno di calciomercato. Il centrocampista inglese ha lasciato dunque il blucerchiato per la seconda volta, dopo il prestito all’Hellas Verona nella stagione 2020/2021. Anno in cui l’allenatore degli scaligeri era proprio il suo attuale tecnico in granata, Ivan Juric.
La conoscenza dell’allenatore e di alcuni compagni, in effetti, ha giocato un ruolo importante nella scelta di Vieira di andare al Torino. Nel presentarsi ai nuovi tifosi, l’ex Sampdoria ha messo in luce le motivazioni che lo hanno portato a sposare il progetto, mostrandosi anche conoscitore della storia del club:
Sono molto contento di essere qui. Voglio ringraziare il presidente, i dirigenti ed il mister per la fiducia. Sono tutti bravi ragazzi, mi hanno accolto bene. Conosco la storia del Torino, una società che ha dato tanto al calcio. Essendo cresciuto nel Benfica ne conoscevo già un po’ la storia, con il Grande Torino che ha fatto la storia del calcio. Cambiare squadra a gennaio porta un po’ di tempo per adattarsi al nuovo ambiente, ma conoscendo già il mister, sapere cosa vuole da me renderà le cose più facili. Conoscevo già anche Linetty, Ilic e Ola Aina.
Calciomercato Sampdoria, Vieira: “Torino? Bella città e squadra di grande storia. So già cosa chiede Juric”
Calciomercato Sampdoria, Vieira felice a Torino. E Rincòn e Ienca…
LEGGI ANCHE Monza-Sampdoria, Stankovic lancia subito Günter? Le ultime
Ronaldo Vieira sembra essere davvero soddisfatto di essersi trasferito a Torino. In una squadra, e in una città soprattutto, che lo hanno catturato e di cui ha sentito parlare bene anche alla Sampdoria. Ad esempio dall’ormai ex compagno Tomas Rincòn, che ha giocato sia in granata sia nella Juventus e nella città sabauda ha vissuto per 5 anni. E poi dal segretario generale del club blucerchiato Massimo Ienca, anche lui con un’esperienza al fianco del presidente Urbano Cairo dal 2005 al 2010:
Ho parlato con Rincon e con Ienca, che mi hanno parlato della città, di quanto è bella. Sono molto contento di essere qui