Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»777 Partners, The Athletic: tutti i club sono in vendita
    News

    777 Partners, The Athletic: tutti i club sono in vendita

    777 Partners, The Athletic: tutti i club sono in vendita. Secondo il sito sportivo, il fondo avrebbe messo in vendita tutti i gli assets.
    RedazioneDi Redazione1 Agosto 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione genoa 777 partners a-cap
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    777 Partners, The Athletic: tutti i club sono in vendita. Secondo il prestigioso sito sportivo del gruppo del New York Times, il fondo ha messo in vendita tutti i gli assets.

     Matt Slater, reporter senior per The Athletic UK,  non ha dubbi: la causa legale intentata da Leadenhall contro il fondo 777 Partners non solo ha bloccato la cessione dell’Everton ma di fatto ha costretto a mettere tutti gli assets sul mercato, compresi tutti gli altri club. Genoa incluso.

    777 Partners, The Athletic: tutti i club sono in vendita

    777 Partners The Athletic club vendita

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: tutto fatto per Tutino. I dettagli

    777 Partners e il suo principale finanziatore di lunga data A-Cap sono coinvolti in una causa da 600 milioni di dollari con Leadenhall,  società  che ritiene di essere il legittimo proprietario dei beni di 777 Partners, incluso il prestito erogato all’Everton.

    Secondo quanto riportato nel pezzo di Slater che potete trovare sul sito The Athletic, la questione è complessa ma ben riassunta. 777  Partners ha preso in prestito denaro dalla Leadenhall mettendo a garanzia  attività nel suo portafoglio di società. Ma il problema è che aveva anche preso in prestito denaro da A-Cap utilizzando la stessa garanzia (in termini tecnici “double pleding”, doppio impegno). Leadenhall sostiene anche che A-Cap era complice della frode, ma ovviamente sia  777 Partners, sia A-Cap negano qualsiasi addebito.

    777 Partners, cessione Everton  ma non solo…

    Secondo Slater, Leadenhall non accetterà un centesimo in meno dei 200 milioni di sterline prestati da 777 Partners/A-Cap all’Everton. E questo spigherebbe la fase di stallo nella cessione del club.

    Prosegue poi con il punto cruciale: tutti gli assets di 777 Partners sono in vendita. Ecco il passaggio (tradotto):

    Mentre riflettete su questo, considerate cosa sta succedendo altrove nell’ex impero multi-club dei  777 Partners, un gruppo che si estende dal Belgio al Brasile.

    Come il resto dei suoi investimenti, sono tutti in vendita. Come sempre con queste cose, alcuni sono più “in vendita” di altri, ma A-Cap ha incaricato la banca d’affari Moelis & Company di commercializzare quelli che dovrebbero, in teoria, essere relativamente facili da piazzare, mentre è disposta ad ascoltare le offerte per gli altri assets.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Bettarini Milan Juventus

    Ex Sampdoria, Stefano Bettarini: ero troppo bello per il Milan e la Juventus. L’accusa

    15 Settembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Ferrero Pastorello Pocetta

    VIDEO – Cessione Ternana, Massimo Ferrero: pronto a ripetere i “successi” con la Sampdoria. Le parole

    15 Settembre 2025
    Serie B calendari 2026 sosta settembre

    Serie Bkt, tutte le rivoluzioni del calendario del 2026. Ecco quanto durerà la sosta a settembre

    15 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Pari Genoa al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Il Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Genoa pareggia al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • L'ultima moda di Luis Enrique, metà gara in tribuna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Serie A: Audero para tutto e la Cremonese pareggia a Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Calcio: Verona-Cremonese 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.