La crisi di 777 Partners sembra ormai irreversibile: ecco gli scenari del fondo e cosa può succedere ora al Genoa
Non sembra conoscere fine la crisi di 777 Partners. Il fondo americano continua in quello che l’edizione genovese de La Repubblica definisce uno “schianto repentino. E un incubo nel quale sono precipitati i tifosi del Genoa”. Il fondo, proprietario anche della società rossoblù, sta precipitando.
Come afferma il sito investigativo Josimar, la situazione dell’ex holding, è “tragica”. 777 Partners è stata sfrattata agli uffici di Miami e Newport Beach per non aver pagato l’affitto e ha dovuto liquidare la filiale di Londra, perdendo il controllo anche dei London Lions di basket. Il crollo è vertiginoso e, in Italia, interessa i tifosi del Genoa. Cosa accadrà ai rossoblù?
Crisi 777 Partners, cosa succede al Genoa?
777 Partners crisi senza fine: sfratto dagli uffici di Miami e Newport
LEGGI ANCHE Sampdoria, solo quattro giocatori in goal: nessuno ha fatto peggio in Serie B. Il dato
Tra le prime verità emerse – scrive sempre La Repubblica – è che 777 Football Group non esiste più e tutti i club sono stai presi in gestione da A-Cap. Con il mandato dato alla banca “Moelis & Co” di vendere ogni società separatemente. Anche se al momento non ci sono novità in merito a cambi di proprietà delle squadre della galassia di 777 Partners, ormai in smantellamento.
Josimar, inoltre, ha contestato l’affermazione di Andres Blazquez secondo la quale il Genoa sarebbe messo meglio di quando è stato venduto. Il rapporto debiti/ricavi viene, infatti, definito “il più elevato della Serie A”.