Marco Lanna vuole il Ferraris pieno: dopo la Gradinata Sud, l’obiettivo è riempire gli altri settori, soprattutto nel derby di maggio che può decidere molto per la Sampdoria
Fin dal suo insediamento Marco Lanna ha posto come obiettivo il riavvicinamento dei tifosi alla Sampdoria. L’era Ferrero e il Covid avevano allontanato i supporters blucerchiati che, finalmente, ora sono tornati a essere costantemente vicino alla squadra di Marco Giampaolo.
Come contro la Roma, con la Gradinata Sud che è tornata a riempirsi di bandiere blucerchiate:
Domenica contro la Roma la Gradinata Sud era uno spettacolo. Vedere i tifosi, sentire i cori, è stato emozionante, dopo tutto questo tempo trascorso con lo stadio semivuoto per via del Covid. Ora il passo successivo è tentare di riempire anche gli altri settori dello stadio. Speriamo che la gradinata funzioni anche da traino perché la Sud come domenica scorsa è uno spettacolo nello spettacolo. Per un tifoso della Sampdoria è una bellezza vederla.
Sampdoria, Lanna pensa già al derby
Sampdoria, il Ferraris pieno è possibile: l’obiettivo di Lanna
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna lavora da presidente. La situazione
La Sampdoria, poi, come affermato al Secolo, proseguirà nel suo obiettivo di tornare a fare iniziative con le scuole:
La società proseguirà nelle iniziative che intendono riportare la Sampdoria al centro del villaggio. Ricominceranno gli appuntamenti con i bambini delle scuole allo stadio, per esempio, tutte cose che si facevano prima della pandemia e che davano buoni risultati.
I blucerchiati sono ora attesi da quattro partite importanti: Bologna, Salernitana, Verona e Genoa. Proprio il derby sarà una partita carica di tensione e di significati, considerando anche la classifica delle due squadre:
Sarà sicuramente una partita con parecchie tensioni, come sempre, ma molto dipenderà anche da come ci arriveranno le due squadre. Sono decisive le tre partite che lo precedono. Il Bologna per noi è come il Cagliari, una bestia nera, e mi piacerebbe sfatare questo tabù. Tornare a casa da Bologna con dei punti sarebbe importante per la partita successiva con la Salernitana Quindi il Verona, gruppo che viaggia a mille. Ecco, fatti un po’ di punti poi potrò pensare al derby.