Sampdoria, Mikkel Damsgaard lavora per tornare in campo: il danese punta il Bologna, ma l’ipotesi più probabile è un rientro per il derby. I dettagli
Ora che Mikkel Damsgaard è tornato finalmente ad allenarsi a Bogliasco la luce in fondo al tunnel è sempre più vicina. E quella luce è rappresentata dal ritorno in campo, sul rettangolo verde che al giovane danese della Sampdoria manca da ormai sei mesi.
Ma bisogna andare piano con le ipotesi dell’effettivo rientro in una partita ufficiale. Ci sono i più speranzosi, che lo vorrebbero in campo già per la sfida di lunedì 10 aprile contro il Bologna. Ci sono gli scettici, che pensano di poterlo vedere solo dalla prossima stagione. Nel mezzo ci sono i fatti e c’è Damsgaard, che lavora continuamente a Bogliasco sotto l’attenta osservazione di Thomas Jorgensen, il fisioterapista che lo ha seguito nel percorso di recupero.
Sampdoria, Damsgaard lavora per tornare. Ma è difficile che a Bologna possa giocare

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo sai quanti anni ha Alessandro Zanoli?
Anche il gioiellino della Sampdoria è tra quelli che sperano di tornare per la partita contro il Bologna. Ma la cautela è d’obbligo e serve tutto il tempo necessario per ritrovare la forma perfetta. Anche se va detto che Damsgaard è in buone condizioni fisiche, ma non ancora tali da potersi permettere strappi o accelerazioni sui tempi.
Proprio a proposito di questo il Secolo XIX afferma che nei prossimi giorni verranno effettuati altri test da parte di Damsgaard. Se i risultati fossero positivi allora l’esterno classe 2000 potrà essere già convocato per Bologna. Difficilmente però potrebbe giocare e la convocazione servirebbe solo per riportarlo finalmente in gruppo.
Nelle proiezioni più ottimistiche, in ogni caso, i medici e lo staff della Sampdoria spera di poter avere Damsgaard a disposizione per il derby contro il Genoa. Forse potrebbe non avere ancora i novanta minuti nelle gambe per la stracittadina, ma se tutto andasse bene uno spezzone di partita potrebbe già giocarlo.