Marco Giampaolo sta puntando sempre di più su Alex Ferrari: il centrale italiano è il leader della difesa della Sampdoria, anche più di Colley e Yoshida
Alex Ferrari si sta prendendo la Sampdoria. Il difensore centrale ha offerto prestazioni molto convincenti contro Venezia e Roma, che stanno convincendo Marco Giampaolo ad affidargli le chiavi della difesa. Il tecnico ha sempre creduto in lui, ma qualche prestazione negativa stava facendo vacillare le sue convinzioni.
Giampaolo lo ha schierato, complice anche l’infortunio di Yoshida, da titolare in sei partite su nove, ma la prestazione pessima con l’Atalanta gli era costata due panchine con Udinese e Juventus. Poi, con il giapponese che non ha convinto, il tecnico lo ha schierato nuovamente con Venezia e Roma. E Ferrari ha risposto da leader.
Sampdoria, Ferrari il leader della difesa
Sampdoria, Alex Ferrari intoccabile: Giampaolo ha trovato il suo leader
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Monza vuole Sensi. Le condizioni
Perfetto con i veneti, ottimo con i giallorossi. I suoi numeri contro la squadra di José Mourinho parlano di 58 palloni giocati, il 94% dei passaggi riusciti e sei recuperi. Il goal di Mkhytarian è arrivato non per colpe sue che, anzi, è riuscito nel difficile compito di contenere Tammy Abraham.
La strada, ormai, è tracciata. La coppia titolare è Ferrari-Colley, con il classe 1994 che sta diventando il leader della difesa. Più di Colley, che sta commettendo qualche errore di troppo, e più di Yoshida, finito un po’ ai margini dopo l’infortunio e sempre in attesa del rinnovo di contratto.