Marco Giampaolo, alla vigilia di Sampdoria-Roma, ha fatto chiarezza sul vero ruolo di Abdelhamid Sabiri, che dovrebbe giocare ancora vicino a Caputo
Il ruolo di Abdelhamid Sabiri ha generato diverse discussioni. Il talento marocchino della Sampdoria è arrivato a gennaio dall’Ascoli, dove giocava trequartista nel 4-3-1-2 dei marchigiani. Contro il Venezia, però, ha giocato più vicino alla porta e la sensazione è che occuperà questo ruolo anche contro la Roma.
Marco Giampaolo, però, alla vigilia della sfida con i giallorossi ha voluto far chiarezza sul vero ruolo di Sabiri. Il tecnico, infatti, lamentandosi delle poche alternative in attacco, ha parlato della posizione ideale del marocchino che, stando alle sue parole, non è quella di seconda punta. Dove, comunque, si è comportato bene e dove, probabilmente, giocherà anche contro i giallorossi.
Sampdoria, il vero ruolo di Sabiri
Sampdoria, Giampaolo: Sabiri è un adattato…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Roma, l’allarme di Giampaolo: non ho alternative in attacco
Giampaolo per Sabiri vede un ruolo più arretrato. Da trequartista oppure da mezzala, in una possibile convivenza con Stefano Sensi, considerato dal tecnico il trequartista giusto per le caratteristiche della squadra blucerchiata:
Sabiri in attacco è per me un adattato. Il suo ruolo naturale è trequartista, ma in futuro anche mezzala. Sensi play? È difficile che lo utilizzi così alla Samp, per la conformazione del centrocampo e per le caratteristiche generali dell’assetto di squadra.
In futuro, dunque, la Sampdoria potrebbe avere Sabiri più arretrato. Per ora, tuttavia, con i soli Caputo e Quagliarella disponibili, il marocchino dovrà adattarsi a giocare più vicino alla porta.