Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Roma, Giampaolo con un uomo in più. Le parole
    News

    Sampdoria-Roma, Giampaolo con un uomo in più. Le parole

    La Roma sarà un avversario complicato per la Sampdoria, ma Giampaolo sa che potrà contare sul dodicesimo uomo in campo: la Gradinata Sud.
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli2 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria salvezza genoa derby
    GENOA, ITALY - MAY 26: Marco Giampaolo head coach of UC Sampdoria at the end of Serie A match between UC Sampdoria and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on May 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Roma sarà un avversario complicato per la Sampdoria, ma Giampaolo sa che potrà contare sul dodicesimo uomo in campo: Marassi e la Gradinata Sud.

    Sampdoria-Roma sarà una partita difficile. Non lo nega Marco Giampaolo, lo sa bene che i suoi blucerchiati dovranno affrontare una squadra molto tosta. Reduce dalla vittoria netta per 3-0 nel derby contro la Lazio, la compagine di Josè Mourinho ormai è diventata solida, chiara e con un assetto tattico ben definito. E Giampaolo, nella conferenza stampa pre partita, ha messo in guardia i suoi dalla nuova versione dei giallorossi:

    La Roma è cambiata molto, ora ha un assetto chiaro, ha vinto meritatamente il derby 15 giorni fa ha una striscia di 9 risultati utili consecutivi che ti danno sempre energia mentale e oggi è una squadra forte, non solo dal punto di vista della testa ma anche tecnico. Mesi fa non era così definita, limpida e solida. Evidentemente tempo e lavoro ti permettono anche di migliorare.

    Ma allo stesso tempo Giampaolo conosce l’arma neanche troppo segreta della Sampdoria: i suoi tifosi. In un Marassi ritrovato, con il 100% di capienza e la Gradinata Sud che riaccoglierà gli Ultras dopo due anni, i blucerchiati sono sempre stati capaci di grandi cose. E’ sul tifo sampdoriano che il tecnico di Giulianova farà affidamento domenica alle 18:00, sul dodicesimo uomo in campo della Sampdoria. 

    Sampdoria-Roma, Giampaolo confida sul dodicesimo uomo in campo.

    Sampdoria dodicesimo Gradinata Sud
    Sampdoria-Roma, Giampaolo con un uomo in più. Le parole

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, Massimo Ferrero potrebbe tornare a Genova. La situazione

    E’ così che Giampaolo ha definito Marassi, la Gradinata Sud e i tifosi blucerchiati che la riempiono: il dodicesimo uomo in campo della Sampdoria. E per affrontare la Roma, il mister chiama a raccolta tutti coloro che andranno ad assistere alla partita:

    Domani partita difficile, lo sappiamo. Ma non significa che non dobbiamo giocarla perché è impossibile. No, appunto per questo dovremo renderla difficile anche alla Roma. Giochiamo per un obiettivo molto importante e conto molto sul dodicesimo uomo in campo, che è la Sud. Marassi può fare cose straordinarie e con lui i calciatori. Per cui dovremo dare il massimo per tirare fuori qualcosa di positivo perché oggi incontriamo una Roma nel suo momento migliore

    Da qui a fine campionato per la Sampdoria saranno tutte partite difficili, ma non impossibili. Non se i ragazzi di Giampaolo le giocheranno tutte con convinzione e voglia di vincere. E soprattutto non se al loro fianco ci sarà il dodicesimo uomo in campo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Foti Gregucci Bogliasco

    Sampdoria, Foti e Gregucci fissano la ripresa a Bogliasco. Ecco chi non ci sarà

    9 Novembre 2025

    Venezia-Sampdoria, i quotidiani bocciano la difesa di Salvatore Foti. Tutti i voti

    9 Novembre 2025
    Italia Under21 Pafundi voti

    Sampdoria, infortunio Simone Pafundi: programmati gli esami. Il pessimismo di Foti

    9 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Sarri, è ora di pensare a noleggiare arbitri dall'estero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Atalanta; ore decisive per Juric, Palladino pronto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A, Lautaro e Bonny mandano la Lazio ko e l'Inter in vetta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A: il Napoli cade al Dall'Ara, Bologna sogna in grande
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A: Inter-Lazio 2-0, nerazzurri in testa con la Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.