Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna ha accettato l’invito dei tifosi blucerchiati di visitare i murales sotto la Gradinata Sud
È un presidente diverso Marco Lanna. Un presidente che piace, che fa tutto per piacere. Avvicinare nuovamente i tifosi della Sampdoria è sempre stato il suo obiettivo. E così è, così sarà fino a quando toccherà a lui. Poi chissà.
Intanto il numero uno del club di Corte Lambruschini ha accettato l’invito presentato dai tifosi blucerchiati e ha deciso di tornare sotto la Gradinata Sud, vedere con i propri occhi le tante opere d’arte create per ricordare la storia della Sampdoria.
Al suo fianco sua moglie e i due figli Mark e Matias, letteralmente rapiti dai nostri magici colori. C’è di tutto, c’è di più. E non è ancora finito Stemmi, motti, eroi, storie, vittorie e messaggi d’amore raffigurati a tinte blucerchiate stanno colorando i muri che vanno da via del Piano a via Casata Centuriona, passando per per largo U.C. Sampdoria.
A un certo punto Lanna ha riconosciuto un ‘dipinto’ a lui molto caro e la prima esclamazione è stata: “Questo lo conosco…”. Parliamo naturalmente del murales che celebra lo scudetto vinto nel 1991 dall’ex difensore nella Sampd’oro di Mantovani, Boskov, Vialli e Mancini.
Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna è tornato sotto la Sud…
VIDEO – Sampdoria, Marco Lanna in visita ai murales della Gradinata Sud
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marco Lanna: Vialli conosce la situazione
Vedere un presidente come Marco Lanna a passeggio sotto la Gradinata Sud non è da tutti i giorni. Non lo è nemmeno il suo modo di essere. Un presidente della Sampdoria diverso da quello visto e vissuto fino a poco tempo fa. Non c’è dubbio. Una differenza che fa la differenza…
Oltre ad aver voluto toccare con mano l’avanzamento dei lavori, Marco ha anche incontrato alcuni dei volontari impegnati nel progetto, artisti autori delle prime opere apparse, impegnati giorno dopo giorno e notte dopo notte nel completamento di altri murales blucerchiati.
Un vero spettacolo. E non è ancora finito…